Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Birra Moretti on air dal 21 maggio con un nuovo spot. Arriva il boccale (certificato Aspi) per una nuova era della degustazione


Si può migliorare la perfezione? È questa la domanda implicita del nuovo spot di Birra Moretti, on air dal 21 maggio per presentare la sua ultima creazione, la miglior esperienza di degustazione di sempre: un boccale progettato da esperti e curato nei minimi dettagli per degustare Birra Moretti come mai prima d’ora.
È la spinta vitale che da sempre muove l’uomo ad andare oltre i propri limiti, la protagonista del nuovo spot di Birra Moretti, da sempre pioniera nella diffusione della cultura birraria. Con uno stile narrativo completamente nuovo, lo spot curato da Armando Testa e diretto da Niel La Croix nelle due versioni da 15’’ e 30’’, racconta in modo epico la realizzazione della birra perfetta e la creazione del boccale che, come un fuoco prometeico, segna una nuova era della degustazione.
Frutto di un attento lavoro di studio e di progettazione, il nuovo boccale è infatti capace di conquistare ognuno dei cinque sensi ed è curato in ogni millimetro per offrire la degustazione perfetta. Anche per questo gode della certificazione ASPI, (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana), punto di riferimento nel nostro Paese della più alta espressione della Sommellerie contemporanea. Esemplare per degustazione ed eleganza, il boccale cambia per sempre l’etichetta di Birra Moretti e sarà lo storico uomo coi baffi a tenerlo stretto fra le sue mani.


Come raccontano le immagini, la migliore selezione di grano, luppolo, lievito e tecniche raffinate in 160 anni di esperienza hanno portato Birra Moretti alla creazione della birra a regola d’arte. Solo uno strumento come il boccale perfetto poteva rendere la sua degustazione ancora migliore perché, come afferma la voice over dello spot, “è quando pensiamo di aver raggiunto la perfezione che possiamo ancora migliorarla”. La voce è quella inconfondibile di Fabrizio Pucci, celebre doppiatore italiano di attori quali Hugh Jackman e Russell Crowe nonché dell’amato Don Draper di Mad Men.
La campagna tv e il lancio del nuovo spot fanno leva su una forte sinergia tra piattaforma video e digital, che avrà una sua campagna dedicata tutto l’anno. E, dal primo di giugno fino alla fine di luglio, in Piazza dei Mercanti a Milano e a Campo dei Fiori a Roma non si potrà che alzare lo sguardo sull’affissione di grande effetto creata per il lancio di questo nuovo boccale destinato a diventare un’icona.


Creato per offrire la miglior beer experience, il boccale si troverà in 30.000 locali italiani ma soprattutto, dal 1° giugno al 31 luglio, acquistando 9€ di Birra Moretti con scontrino unico e caricando lo scontrino sul sito birramoretti.it, sarà possibile averne due nella versione da 20 cl direttamente a casa, per una perfetta degustazione in buona compagnia.

CREDITS:

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Direzione Creativa: Andrea Lantelme
Vice Direttore Creativo: Federico Bonenti
Direttore Clienti: Emanuele Cason
Art director: Barbara Ghiotti
Copywriter: Sara Greco
Casa di Produzione: (H)Films
Produttore Esecutivo: Elena Galimberti
Producers: Caterina Sacchi

Regia: Niels La Croix
Direttore della Fotografia: Justin Bodenkamp
Post produzione: EDI, Effetti Digitali Italiani
Azienda /marca: HEINEKEN Italia S.p.A.
Direttore marketing (cliente): Floris Cobelens
Marketing Manager: Valentina Simonetta
Brand Manager. Davide Battaglia Brunaccini
Junior Brand Manager: Ilaria Bianco

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-