Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Bavaria festeggia i 300 anni del suo birrificio con una campagna TV e web. Si affida alla nuova agenzia Gitto Battaglia 22 – GUARDA LO SPOT

Bavaria (gruppo Swinkels Family Brewers) festeggia quest’anno i suoi 3 secoli di attività. Fondato nel 1719 a Lieshout, un piccolo paese nel Sud dell’Olanda, Bavaria produce la sua birra secondo una ricetta originale, tramandata di generazione in generazione, in un birrificio familiare guidato dalla famiglia Swinkels da 7 generazioni.

Per celebrare questo importantissimo traguardo e i 300 anni di passione per la birra, il brand ha deciso di pianificare una serie di campagne media che vedono come protagonista indiscussa Bavaria Holland’s Premium Beer, la Pilsner equilibrata e dissetante a bassa fermentazione, caratterizzata da lievi note di malto e luppolo. L’intera pianificazione è stata curata da Initiative, mentre la nuova agenzia scelta per Adv e Social è Gitto Battaglia 22.
In aggiunta alle campagne radio, già in onda dal 29 aprile sulle principali emittenti come Radio 105, Radio 101, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, il brand ha deciso di lanciare anche due nuove campagne Tv e web.

Nello specifico lo spot tv, in formato 10”, è in onda da domenica 19 maggio per 4 settimane sulle principali emittenti TV, alle quali è stata affiancata una presenza specifica su Italia 1, Nove, Sky e TV8 con spot mirati e su programmi in target come Le Iene e Fratelli di Crozza, oltre che sui principali appuntamenti sportivi di stagione (Moto GP e F1).

Le attività digital invece, in partenza da oggi lunedì 20 maggio, sono gestite da Cadreon, l’AdTech Unit del gruppo IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, che ha studiato una strategia di videocomunicazione in programmatic attraverso un approccio qualitativo e quantitativo in termini di audience e target.
I festeggiamenti per i 300 anni di attività del brand non finiscono qui: sono in programma altre attività che andranno avanti per tutto il corso del 2019.

Credits:
Cliente: Bavaria (Swinkels Family Brewers s.r.l)
Head of Marketing Swinkels Family Brewers s.r.l Italia: Roberta Gambino
Agenzia creativa: Gitto Battaglia 22
Creative Directors: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Copywriter: Nicholas Mingrino
Art Director: Manita Ranza
Agenzia Media: Initiative

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-