Froneri Italia è nata nel 2016 dalla joint venture mondiale fra due grandi Multinazionali del mercato: Nestlè e R&R (multinazionale inglese leader nel mondo nella produzione di gelati per le marche private della GDO). Froneri mondo è presente in oltre 20 Paesi, Europei e non, e vanta oltre 15 stabilimenti produttivi con un fatturato complessivo di oltre 2,5 miliardi di euro.


Il portafoglio Froneri Italia dispone di oltre 12 marchi ben conosciuti dal consumatore, tra cui: Mottarello, Maxicono, Maxibon, Coppa del Nonno, Antica Gelateria del Corso, Pirulo, Smarties, Kit Kat, Oreo, Toblerone, Milka.
Il lancio del nuovo brand, Nuii, prevede un Piano di investimenti di comunicazione consistente per valorizzare al meglio i nuovi gelati, attraverso una strategia di planning multimedia, con la pianificazione sinergica di diversi touch point: la TV, l’OOH ed il Digital.
Nello specifico, la Campagna Tv è concentrata su diverse settimane con formati spot da 30” e 10” e coinvolge le principali concessionarie/emittenti, più precisamente RAI, Mediaset, Cairo, Sky sia canali digitali che satellitari, Discovery, Viacom, Digitalia ed Alma.


La strategia OOH è articolata in due importanti città italiane Milano e Roma, dove sono stati pianificati impianti presso il circuito Maxi della metropolitana e i Maxi Retro degli autobus, inoltre sono previste importanti affissioni sul litorale laziale e nell’area degli stabilimenti balneari della riviera romagnola. A Milano, è stata pianificata anche una maxi-affissione presso lo Swiss Corner, in un’area strategica della città.
Nuii, sarà inoltre sponsor del celebre Festival Battiti in Puglia.