Connect with us

Hi, what are you looking for?

Foodaffairs.it, quando il Food è…comunicazione sostenibilità influencer media marketing promozione pubblicità pack  trend tech gdo

Food Affairs

Chocolate Academy Center Milano sigla un accordo con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana

ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, centro più autorevole di formazione della cucina e dell’ospitalità italiana a livello internazionale, ha firmato un accordo di partnership educativa con il Chocolate Academy™ Center Milano e con il noto marchio Francese produttore di cioccolato Cacao Barry, entrambi Barry Callebaut, azienda leader mondiale nella produzione di cacao e cioccolato.

Obiettivo comune: l’alta formazione dedicata alla Next Generation di cuochi, pasticceri, bakery chef e gelatieri, chiamati a intraprendere il loro percorso professionale nella ristorazione italiana e internazionale, con un bagaglio di conoscenze e competenze specialistiche in materia di cioccolato.

Presso la sede di ALMA nel cuore della Food Valley italiana, all’interno Reggia di Colorno a pochi km da Parma, i docenti di Chocolate Academy Center terranno corsi dedicati al cioccolato in tutte le sue forme e applicazioni. Allo stesso tempo gli studenti e i docenti ALMA avranno la possibilità di conoscere le grandi eccellenze nel mondo dell’arte cioccolatiera.

Di fatto, la realtà di ALMA si affianca a quella del Chocolate Academy™ Center, una scuola in cui i professionisti possono apprendere e approfondire tutte le tecniche nell’ambito del cioccolato.

L’Academy offre spazi moderni e all’avanguardia dove respirare la cultura del cacao, migliorare le proprie abilità nell’uso del cioccolato, e conoscerne tutte le tendenze e tecniche e le ricette.

Il Chocolate Academy™ Center Milano propone percorsi didattici completi, accompagnando i propri ospiti nel mondo del cacao e del cioccolato, dalla conoscenza delle materie prime e dei processi di conservazione e stoccaggio,
alla gestione del punto vendita, passando per la comunicazione commerciale del prodotto finito ai clienti.

Advertisement. Scroll to continue reading.
https://www.facebook.com/degustibus.co/videos/p.336090797027444/336090797027444/?type=2&theater

Questa partnership risponde alla vocazione internazionale di ALMA e si lega con l’approccio worldwide di Chocolate Academy™ Center che annovera 22 sedi e un network di maître chocolatier e pastry chef di altissimo livello nei principali paesi del mondo. Questa unione permetterà un interessante scambio di competenze ed esperienze che saprà valorizzare la didattica e la ricerca di prodotti di eccellenza e di nuove tecnologie per gli chef e i professionisti di domani.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

ADV COMUNICAZIONE MKTG

Acqua e Terme Fiuggi in pubblicità per promuovere la storica acqua con le sue caratteristiche curative della calcolosi e le efficaci cure alle Terme...

News

“Aspettando Rivoluzione Bio| Il Biologico nel nuovo Piano Strategico Nazionale nel quadro della nuova PAC fra ecoschemi e PSR regionali. Per la transizione ecologica...