Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Ricola partner del Premio Giuditta. Il riconoscimento letterario nazionale dedicato alle scrittrici italiane

cof

Il 10 maggio 2019 alle ore 18:00 si è svolta, presso Palazzo Monferrato ad Alessandria, il Premio Giuditta, il premio dedicato alla scrittura femminile di biografie, opere di saggistica e mémoires. In questa giornata, oltre ai premi dedicati a due scrittrici: una già nota e una esordiente, decretati da una prestigiosa giuria composta da: Luisa Ciuni (presidente), Paola Dossena (socia cofondatrice dell’Associazione Giuditta), Tiziana Ferrario, Elena Mora, Nicoletta Sipos, Monica Triglia, e la presidente onoraria Elda Lanza, è stato offerto anche il Premio Ricola.

cof

Il Premio Ricola è stato dedicato al componimento più fresco, assegnato da una giuria di studentesse universitarie dell’UPO – Ateneo del Piemonte Orientale, che ha scelto l’opera “Non legare il cuore” di Farian Sabahi, scrittrice, accademica e giornalista specializzata sul Medio Oriente e in particolare su Iran e Yemen, con un’attenzione particolare alle questioni di genere.

Durante la serata, è stato possibile conoscere e riscoprire, tutte le golosità alle 13 erbe Ricola: le originali tisane, che sono state servite fresche, per un momento di distensione e di benessere e le inimitabili caramelle svizzere ottime per il loro gusto ma anche per il loro effetto benefico e rinfrescante.

Qualità, ecologia e responsabilità sociale, questi sono i valori distintivi dell’azienda svizzera che da quasi 90 anni pone la massima cura nella scelta delle materie prime di tutte le sue specialità: le erbe. Tutte le 13 erbe Ricola sono coltivate sulle montagne svizzere secondo i principi dell’agricoltura naturale.

cof

I contadini Ricola evitano l’uso di pesticidi ed erbicidi da decenni, salvaguardando la genuinità delle sue coltivazioni rinunciando a coloranti o aromi artificiali.

Pensare e agire in modo sostenibile sono caratteristiche intrinseche dell’azienda e rappresentano una base decisionale importante per la conduzione dell’azienda. La strategia per la sostenibilità ha fondamenta stabili e si riverbera in tutta la comunicazione Ricola sia internamente sia verso il consumatore, ultimo estimatore del gusto delle caramelle svizzere. Inoltre, da diversi anni, Ricola si impegna a supportare attivamente il mondo della cultura, contribuendo alla realizzazione dei programmi di teatri d’opera, orchestre e festival.

Luca Morari, AD di Divita Italia, ha dichiarato: “sono molto contento, come voce di quest’azienda, di poter dedicare un premio a un talento del mondo della scrittura femminile che necessita di un costante e solido sostegno”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-