Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Kimbo a Vitigno Italia e Emergente Sala. L’azienda: forte interesse nel promuovere iniziative locali

rpt

Kimbo, l’espresso di Napoli, prenderà parte quest’anno a Vitigno Italia, il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani che per la sua XV edizione, dal 19 al 21 maggio, richiamerà nel capoluogo partenopeo le più importanti aziende italiane del settore.

Una festa di sentori, sapori, incontri e cultura in cui la passione per il buon vino si unirà al talento e all’amore per il caffè. All’ingresso della splendida rocca di Castel dell’Ovo, che ospiterà la manifestazione, infatti, sarà possibile degustare, durante l’intero evento, l’autentico caffè espresso napoletano che Kimbo realizza da oltre 50 anni, interpretandone la cultura e l’attualità, quale brand di riferimento per i cultori del caffè in Italia e nel mondo.

La kermesse di Vitigno Italia quest’anno sarà, inoltre, ancora più esclusiva in quanto ospiterà dal 20 al 21 maggio la selezione del Centro Sud di Emergente Sala, il prestigioso premio ideato da Luigi Cremona e volto ad individuare i migliori giovani di sala under 30 della ristorazione e dell’ospitalità. Due giorni intensi di gare in cui i giovani di sala del Centro Sud affronteranno una serie di esami teorici e pratici di fronte ad una giuria di noti professionisti per conquistare l’accesso alla finale nazionale di Roma che si svolgerà il prossimo ottobre.

Durante Emergente Sala Kimbo tornerà protagonista facendo degustare, durante i giorni della manifestazione, il vero espresso napoletano e offrendo agli sfidanti l’opportunità di partecipare presso il Training Center Kimbo ad una speciale masterclass relativa all’ampia offerta per il canale Ho.Re.Ca e le caratteristiche distintive che fanno di Kimbo il simbolo dell’eccellenza made in Italy nel mondo. Al termine di questo momento formativo attorno alla cultura del caffè, saranno svolte anche alcune prove pratiche e test che saranno valutati dalla giuria stessa, di cui anche Kimbo farà parte, consapevole che il ruolo dei professionisti di sala nella preparazione e degustazione di un eccellente caffè abbia un valore determinante nel garantire un servizio di alto livello ed offrire ai clienti un’esperienza sensoriale a tutto tondo. Nella serata del 21 maggio si scopriranno, inoltre, i nomi dei tre finalisti e del vincitore di questa selezione che saranno omaggiati di alcuni prodotti Kimbo, quale riconoscimento del loro talento e della loro professionalità, in vista della finale che eleggerà il miglior giovane professionista di Sala 2019.

Grazie al suo impegno in queste rilevanti manifestazioni Kimbo ribadisce il forte interesse dell’azienda nel promuovere iniziative locali di valore e nei confronti del settore della ristorazione, offrendo occasioni di degustazione e di visibilità tese a promuovere la cultura del caffè italiano nel mondo, valorizzando la specificità dell’espresso napoletano.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-