Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Per la Festa della Mamma MD lancia un’iniziativa a sostegno del Telefono Rosa. Comunicazione sui punti vendita con Antonella Clerici

Dal 2 al 12 maggio, acquistando un’azalea per la Festa della Mamma in uno degli oltre 780 punti vendita MD di tutta Italia, è possibile sostenere il Telefono Rosa: per ogni pianta venduta, infatti, 50 centesimi di Euro vengono devoluti all’associazione che da oltre trent’anni sostiene le donne vittime di violenza domestica.

MD S.p.a., ha scelto quest’anno di essere al fianco della Onlus che dal 1988 dà voce a una violenza “sommersa”, spesso vissuta nell’ambiente familiare. “Ogni grande azienda ha l’obbligo morale di includere principi di natura etica all’interno della propria visione strategica – afferma il cavalier Patrizio Podini, Presidente e Fondatore di MD S.p.A. – L’impegno di MD per il sociale fa parte della mission aziendale. Quest’anno abbiamo deciso di sostenere il Telefono Rosa per il grande lavoro che fa nel difendere tutte le donne e le madri che subiscono violenze: un impegno che, purtroppo, è ancora oggi quanto mai necessario”.

Il Telefono Rosa è diventato negli anni un’importante risorsa e un aiuto concreto per le donne che si trovano ad affrontare il dramma della violenza domestica: a loro le volontarie che fanno parte dell’associazione offrono ogni giorno a titolo gratuito una serie di servizi fra cui assistenza legale, psicologica ed economica.

A dare rilievo all’iniziativa contribuisce anche la comunicazione sui punti vendita, con una immagine “in rosa” di Antonella Clerici, testimonial di MD, intenta a offrire un’azalea.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-