Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Mercato Agroalimentare Milano, partner di Milano Food City e presente a TuttoFood 2019. Ferrero (Sogemi): protagonisti del processo di valorizzazione e promozione dell’attenzione alla qualità di gusto e stile di vita italiano nel mondo

SogeMi, la società che gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso di Milano, sarà presente a TuttoFood dal 6 al 9 maggio al padiglione Fruit Innovation nella sua nuova veste, Foody – Mercato Agroalimentare Milano e a TuttoFood Ittico con Mercato Ittico Milano, simbolo di qualità ed eccellenza italiana. Il Mercato Agroalimentare, uno dei più grandi ed importanti mercati all’ingrosso di tutta Europa con 4 mercati – Ortofrutta, Ittico, Fiori e Carni – oltre 1 miliardo di €/anno di merci scambiate e 10 milioni di consumatori serviti – oggi è al centro di un ambizioso progetto di riqualificazione con l’obiettivo di essere un Hub del Food e del Made in Italy dove offrire servizi innovativi a vantaggio degli operatori e dei consumatori nel quadro di uno sviluppo sostenibile.

Milano, città tesa ai modelli delle grandi capitali europee, ha bisogno di un luogo nevralgico e di riferimento per la filiera agroalimentare e una fonte di approvvigionamento moderna per i milanesi, al passo coi tempi e concepito secondo gli asset strategici di innovazione, sostenibilità e qualità. Milano inoltre vanta un patrimonio agroalimentare importante e prezioso che deve essere valorizzato. Secondo comune agricolo d’Italia con 3700 ettari del suo territorio coltivato e oltre 130 aziende agricole in attività, il capoluogo lombardo rappresenta una realtà tutta da scoprire, un importante patrimonio agroalimentare che deve essere valorizzato e che trova in Foody Mercato Agroalimentare Milano la piattaforma ideale e il suo naturale punto di riferimento.

Una piattaforma sostenibile che offre una ricca varietà di prodotti a km0, dal campo direttamente alle tavole dei milanesi e dei lombardi, freschi e senza sprechi: sono già 100 i coltivatori diretti milanesi che commercializzano i loro prodotti attraverso Foody. Una filiera corta che consente ai consumatori di avere prodotti freschissimi e del territorio.
Una piattaforma moderna e innovativa, al passo con la Milano che cambia e con l’evoluzione richiesta dalle nuove tecnologie che accoglie i punti vendita di 167 grossisti, 100 produttori locali, 400 società e un flusso di 11mila clienti tesserati.
Una piattaforma di qualità dove è garantita la sicurezza alimentare dei prodotti venduti – oltre 11 milioni di tonnellate ogni anno – lungo tutta la filiera e dove viene valorizzata la produzione locale.

Con un investimento complessivo di oltre 100 milioni di euro, entro il 2020 il progetto prevede: un nuovo Padiglione Ortofrutta, rivisto in chiave più moderna e innovativa; una nuova piattaforma logistica che sarà punto di riferimento per le attività complementari, dalla trasformazione al packaging; un rinnovato Palazzo Affari, che seguirà una progressiva riqualificazione per divenire un polo per aziende e professionisti italiani e internazionali che operano nella filiera agroalimentare, offrendo spazi lavorativi di smartworking e co-working e servizi pensati per soddisfare le necessità odierne e future.

“Per il futuro – afferma Cesare Ferrero, Presidente Sogemi – auspico che il Mercato Agroalimentare Milano con i suoi seicentocinquantamila metri quadri di spazio, si trasformi ed evolva in un polo di innovazione e sperimentazione per tutta la filiera agroalimentare italiana. Con i suoi oltre 50 anni di esperienza, il Mercato Agroalimentare Milano vuole essere anche protagonista del processo di valorizzazione e promozione dei valori, della tradizione, dell’attenzione alla qualità che caratterizzano il gusto e lo stile di vita italiano nel mondo. “

Foody – Mercato Agroalimentare Milano è presente a TuttoFood dal 6 al 9 maggio:
• a Fruit Innovation – Padiglione 1, stand L02-M05
• a TuttoFood Ittico – Padiglione 2, stand P01.

Foody – Mercato Agroalimentare Milano pone grande attenzione anche al tema sociale del recupero alimentare. Il Mercato rappresenta una fonte di approvvigionamento preziosa per più di 60 associazioni onlus presenti sul territorio milanese. Anche quest’anno Sogemi partecipa, con un contributo fattivo dei propri operatori, alla donazione di prodotti alimentari alle Onlus Banco Alimentare, Pane Quotidiano e Caritas. (Varesenews)

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-