Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Tuttofood, Il premier Giuseppe Conte parteciperà al Forum organizzato da Filiera Italia e Coldiretti. Martedì 7 maggio ore 14.30 Auditorium Fiera di Milano

Il premier Giuseppe Conte parteciperà al Forum organizzato da Filiera Italia e Coldiretti a ‘Tuttofood’ dedicato all’agroalimentare made in Italy martedì 7 maggio 2019 alle 14,30 alla Fiera di Milano all’Auditorium- Centro congressi stella polare (Ingresso Fiera Porta sud). Le imprese agricole italiane e i principali marchi dell’industria alimentare nazionale, riuniti in una storica alleanza, presentano al presidente del Consiglio una realtà da primato del made in Italy nel mondo ma anche le criticità da affrontare ed i progetti di crescita da realizzare in Italia e all’estero. Il primo studio su ‘Il valore della filiera italiana del cibo’ sarà illustrato dal presidente del Censis Giuseppe De Rita.

All’incontro partecipano tra gli altri il ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Gian Marco Centinaio, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’assessore Agricoltura dellaregione Lombardia Fabio Rolfi, il presidente Fondazione Fiera Milano Giovanni Gorno Tempini, il presidente dell’Ice Carlo Ferro, il presidente Confindustria Lombardia Marco Bonometti, Nunzio Tartaglia responsabile direzione Cdp imprese, Paolo De Castro presidente Comitato Scientifico Filiera Italia oltre al consigliere delegato di Filiera Italia Luigi Scordamaglia e al presidente di Coldiretti Ettore Prandini.

Filiera Italia e Coldiretti sono presenti a Tuttofood con uno spazio innovativo (Padiglione 1 – Stand A02 – B01) dove saranno smascherati gli ultimi casi piu’ eclatanti di falso Made in Italy a tavola scovatiin tutti i continenti con l’anteprima della mostra su ‘L’inganno nel piatto’ con i rischi delle nuove guerre commerciali, dai dazi Usa alla Brexit, dall’embargo russo ai nuovi negoziati con i Paesi del Mercosur.(AdnKronos)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-