Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Il Cucchiaino d’Argento in libreria con ‘Addio biberon, arriva la pappa’, volume dedicato al primo anno di vita del bambino

Il Cucchiaino d’Argento torna in libreria con “Addio biberon, arriva la pappa” un nuovo volume dedicato esclusivamente al primo anno di vita del bambino.

Un libro-vademecum da consultare day by day, una guida affidabile, come tutti i consigli firmati Cucchiaio, pensata per aiutare i neogenitori alle prese con lo svezzamento: 152 pagine che raccolgono tutto quello che c’è da sapere sulla fine dell’allattamento esclusivo e la tanto attesa scoperta del cibo tra il 6° e il 12° mese.

Al suo interno un baby ricettario con una ricca raccolta di pappe di stagione (oltre 70 le ricette), le indicazioni sulle dosi adeguate, le accortezze per variare i sapori senza scatenare pianti, i trucchi per affrontare l’ansia del rifiuto, tante idee per rendere la cucina e la dispensa a misura di bebè e i consigli dei pediatri più autorevoli. Un intero capitolo viene inoltre dedicato all’”autosvezzamento”, una nuovissima tendenza che di fatto annulla il passaggio delle pappe integrando il latte con il cibo di casa fin dal sesto mese di vita.

Il libro è un bellissimo regalo da fare a tutti i neo genitori e un dono perfetto per l’imminente Festa della Mamma. A tale proposito, Il Cucchiaio d’Argento proprio nella settimana del 6 – 12 maggio pensa a tutte le mamme attivando un’esclusiva promozione di primavera sullo shop online www.shoped.it con tanti titoli a prezzi speciali. Nello stesso periodo il brand sarà inoltre impegnato, in qualità di content partner, alla Milano Food Week con due appuntamenti: uno show cooking per il grande pubblico in programma lunedì 6 maggio a CityLife alle ore 18.30 e un appuntamento su invito, riservato alla stampa e alle influencer, dedicato al nuovo libro che mira a diventare un altro best seller al pari del primo volume, sempre dedicato alle pappe, che ha superato le 50 mila copie vendute.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-