Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Bavaria, il birrificio della famiglia Swinkels, festeggia i tre secoli di attività con un progetto speciale su Radio 105

Bavaria, uno dei birrifici indipendenti più grandi d’Europa e parte del gruppo Swinkels Family Brewers, festeggia quest’anno i suoi 3 secoli di attività. Fondato nel 1719 a Lieshout, un piccolo paese nel Sud dell’Olanda, Bavaria produce la sua birra secondo una ricetta originale, tramandata di generazione in generazione, in un birrificio di famiglia guidato dalla famiglia Swinkels da 7 generazioni.

“Trecento anni non sono per tutti”, ha dichiarato Peer Swinkels, nuovo Presidente del consiglio di amministrazione di Swinkels Family Brewers. “Il nostro birrificio è nato mezzo secolo prima della macchina a vapore di James Vatt: in questi anni abbiamo fatto tesoro della nostra preziosa eredità storica e, al tempo stesso, abbiamo portato avanti una continua innovazione a livello di prodotti e di tecniche di produzione mantenendo la nostra indipendenza in un contesto dominato da grandi gruppi internazionali”.

Il controllo totale sulla filiera garantisce una qualità elevata dal 1719. Esperti mastri birrai gestiscono internamente tutto il processo produttivo selezionando solo ingredienti di qualità superiore, a partire dalla purissima acqua di fonte di proprietà del birrificio, dal malto di propria produzione e da luppoli accuratamente selezionati.
“Bavaria è arrivata in Italia più di 30 anni fa e oggi è un marchio fortemente riconoscibile e popolare anche nel nostro Paese”, ha commentato Luca De Zen, Amministratore Delegato di Swinkels Family Brewers in Italia. “Nonostante la crescita e il successo a livello internazionale, continuiamo a essere un’azienda famigliare indipendente con un forte focus su innovazione, qualità e sostenibilità”.

300 anni sono un traguardo importante e, per festeggiare al meglio questo compleanno, Bavaria ha organizzato un concorso dedicato con in palio un party esclusivo di 3 giorni per 300 consumatori di tutto il mondo pieno di musica, con dj set e festival Lakedance by Bavaria, divertimento e birra. In aggiunta, da lunedì 29 aprile il brand torna in radio per celebrare questo importante anniversario!
Per l’occorrenza infatti Bavaria sbarcherà su Radio 105 con un progetto ad hoc all’interno del programma dei record, “Lo Zoo di 105”, condotto da Marco Mazzoli e in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00.

Inoltre, due talent dello Zoo andranno in Olanda per godersi la grande festa e documentarla con foto e video, che verranno poi distribuiti sulle piattaforme digital e social di Radio 105. Tutta la comunicazione in radio sarà focalizzata e vivrà del tormentone dello Zoo che si prepara al viaggio, raccontando ogni giorno particolarità della festa, ma anche della birra Bavaria e di come viene prodotta. Gli ascoltatori saranno invitati a partecipare al concorso anche attraverso promo da 20’’.

Ma Bavaria non si ferma qui e sbarca anche su Radio 101, Radio Monte Carlo e Virgin Radio con promo dedicati.
La pianificazione è stata interamente curata da Initiative.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-