Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

24Ore System e Radio Kiss Kiss celebrano insieme a Lavazza. Progetto di comunicazione tra cliente, emittente e concessionaria di pubblicità

Buona la prima per il binomio Casa Lavazza e Radio Kiss Kiss. Dallo scorso weekend la radio più cool d’Italia, infatti, ha cominciato a trasmettere dallo spazio di via San Biagio dei Librai 39 a Napoli per offrire ai propri ascoltatori un palinsesto speciale, insieme ad ospiti unici e all’aroma inconfondibile della storica miscela Crema e Gusto Ricco. L’appuntamento con Radio Kiss Kiss on air direttamente da Casa Lavazza proseguirà ogni sabato fino all’11 maggio, dando a tutti gli ascoltatori la possibilità di partecipare alle dirette insieme ai tanti ospiti che si incontreranno davanti una tazzina di caffè. L’iniziativa di Lavazza con Radio Kiss Kiss, si inserisce all’interno di un progetto di comunicazione studiato insieme all’editore e a 24 Ore System, concessionaria del Gruppo 24 ORE che si occupa in esclusiva della raccolta pubblicitaria dell’emittente che ha avuto il più alto tasso di crescita di ascoltatori nel 2018 nel quarto d’ora medio (+73% vs 2017, Fonte RadioTer 2018) raggiungendo la media di 2.872.000 ascoltatori al giorno e di 9.465.000 ascoltatori nella settimana nel 2018.

Da sempre momento di condivisione e di relazione, il caffè diventa l’occasione perfetta per raccontare la cultura napoletana grazie a Casa Lavazza, un luogo d’incontro che fino a metà maggio ospiterà showcooking, meet & greet con personaggi d’eccezione ed esclusivi workshop dedicati al mondo del cinema, della musica, dell’arte, dello sport e del caffè. Ospite speciale della prima puntata è stata la conduttrice Caterina Balivo, che ha preso un caffè e pranzato con i suoi fan nella splendida cornice di Casa Lavazza accompagnata da Radio Kiss Kiss. Il 27 aprile grande attesa per Alessandro Preziosi.

E’ Good Morning Kiss Kiss, la trasmissione di infotainment condotta da Max Giannini e Max Vitale, ad animare il pubblico presente nello spazio Lavazza e il pubblico in ascolto che interagisce in tempo reale sui canali social della prima radio nazionale per livello di engagement: sono infatti oltre 1 milione i fan su Facebook e oltre 35 milioni le views su Youtube. Una community in continua crescita.

Lavazza ha scelto Napoli – la capitale del caffè, luogo ideale per raccontare l’amore per il caffè e per la tradizione – e Radio Kiss Kiss per promuovere Crema e Gusto Ricco. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con ALL Communication, per la progettazione e lo sviluppo di un piano di comunicazione integrata.

Non solo. Il progetto di Casa Lavazza ha visto l’organizzazione di orginali iniziative dedicate alla città di Napoli, come i tradizionali panari calati dai balconi o le divertenti apecar brandizzate che porteranno Crema e Gusto Ricco agli eventi più rilevanti per Napoli. Inoltre Lavazza, che da sempre supporta e promuove l’arte nel mondo, ha rinnovato il suo impegno attraverso un progetto di riqualificazione cittadina che ha visto la realizzazione del murales “Il Profumo della mia città” di Umberto “Koso” Lodigiani e il bando rivolto agli studenti di tre istituti di design e architettura di rilievo, l’Accademia di Comunicazione, l’Istituto Superiore di Comunicazione e l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Di seguito il palinsesto completo di Radio Kiss Kiss:

QUANDO

  • 13/4 Good Morning Kiss Kiss (ore 9-12) con un’ospite speciale: Caterina Balivo
  • 20/4 Good Morning Kiss Kiss (ore 10-13)
  • 27/4 Good Morning Kiss Kiss (ore 10-13) con un ospite speciale: Alessandro Preziosi
  • 4/5 Good Morning Kiss Kiss (ore 10-13)
  • 11/5 Good Morning Kiss Kiss (ore 10-13) e Caffè Kiss (ore 18-20)

DOVE

Casa Lavazza presso Palazzo Marigliano, Via San Biagio dei Librai, 39 – Napoli

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-