Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Coop Italia sceglie Havas per la strategia di comunicazione. Al via in autunno la prima campagna. Pedroni: riaffermare con forza e in modi nuovi la nostra identità

Parlare a consumatori che stanno cambiando. Persone attente, informate e consapevoli che fanno dei propri atti di consumo azioni capaci di decidere il futuro di tutti noi. In questo scenario, Coop ha una grande opportunità perchè da sempre crede nel valore delle scelte di consumo e cerca di attuare in anticipo i cambiamenti. Ed è per questo che Coop è un soggetto che può realmente intercettare il cambiamento che le persone chiedono, tenendo fede al proprio DNA.
Ora intendiamo raccontare in modo nuovo e forte tutto ciò che Coop fa nel quotidiano.

Parte da questa considerazione la scelta di Coop che ha deciso di affidare la propria strategia di comunicazione a un nuovo partner, Havas Milan. La prima campagna è prevista al via nel prossimo autunno; racconterà con nuovo slancio e nuove parole l’impegno di Coop.

“Cambiare in un mondo che cambia è l’impegno che ci siamo reciprocamente presi – spiega Marco Pedroni, Presidente Coop Italia – Vogliamo sostenere i comportamenti responsabili dei consumatori e questo ci porta a riaffermare con forza e in modi nuovi la nostra identità. Rappresenteremo con la collaborazione di Havas ciò che facciamo ogni giorno, le scelte sul cibo, gli assortimenti, i punti vendita. Scelte ragionate e realizzate per quello che siamo: cooperative di consumatori. Con Havas apriamo una nuova collaborazione, e nel farlo ringraziamo Young & Rubicam con cui abbiamo fino ad oggi fatto un lungo e proficuo cammino”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-