Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Lo spot tv Prosciutto cotto Alta qualità ‘Maialino d’Oro’ del Salumificio Fratelli Riva vince il premio Miglior spot tv 2018 di di Salumi & Consumi Awards


Lo spot tv Prosciutto cotto Alta qualità Maialino d’Oro del Salumificio Fratelli Riva (creatività Lampi. Comunicazione illuminata, pianificazione media Colombi C&E) è stato insignito del premio Miglior spot tv 2018 in occasione di Salumi & Consumi Awards, promosso da Tespi Mediagroup, gruppo leader nell’informazione nel settore food, in collaborazione con Fiere di Parma S.p.A. nell’ambito della manifestazione Cibus Connect in corso a Parma.


Lo spot, primo della società, è stato trasmesso nel corso del 2018 sulle reti Mediaset e nel 2019 verrà esteso ad altri prodotti della linea sempre sulle reti del gruppo, anche a supporto dei 50 anni di attività del Salumificio Fratelli Riva.
“La comunicazione pubblicitaria che abbiamo sviluppato”, è stato ricordato nel corso della cerimonia di consegna da Chiara Riva, Responsabile comunicazione ed eventi del Salumificio Fratelli Riva, “si caratterizza per un approccio fresco e diretto, proprio per presentare le caratteristiche del prodotto, un prosciutto cotto di alta qualità realizzato con suini mai trattati con antibiotici, fin dalla nascita. I risultati dei primi mesi di vendite ci confermano la validità del prodotto e il forte traino che la comunicazione pubblicitaria, così come il supporto sui social, Facebook in particolare, stanno dando sia in termini di reputazione sia di interesse per il prodotto”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-