Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Antonio Albano è il nuovo Direttore Generale di AMC Italia

Antonio Albano è stato nominato Direttore Generale di AMC Italia, azienda del gruppo internazionale AMC – Alfa Metalcraft Corporation, leader mondiale nella vendita diretta di sistemi di cottura di alta qualità in acciaio inossidabile. Albano lavora nella nuova sede di AMC Italia inaugurata all’inizio dell’anno a Rozzano (MI) e la sua nomina è effettiva dal mese di aprile.

Antonio Albano ha 42 anni, è sposato ed è laureato in Economia Politica all’Università degli Studi di Siena. Ha una consolidata esperienza nazionale e internazionale nel Gruppo Vorwerk, in cui ha ricoperto diversi ruoli in ambito commerciale e marketing, e dove in qualità di Head of Strategic Marketing ha contribuito a potenziare l’approccio omni-channel dell’azienda. In seguito è stato General Manager di TIENS Sud Europa, sviluppandone il business nel mercato dei prodotti per la salute e il benessere e costruendo awareness per il brand TIENS in Italia.

In AMC Italia Albano succede allo svizzero-tedesco Joerg Samulowitz ed è chiamato a guidare l’azienda nel suo percorso di crescita: «Il mio lavoro nel ruolo di Direttore Generale di AMC Italia – afferma Albano – si concentrerà sulla crescita dei numeri, non solo come fatturato, ma anche come forza vendita: in particolare punteremo sui giovani, che possono trovare nella professione di Consulente AMC interessanti opportunità di carriera. A questa crescita strutturale si affiancheranno inoltre strategie volte a incrementare la brand awareness e la digitalizzazione di AMC Italia, nell’ottica di poter soddisfare sempre al meglio i bisogni di un mercato dinamico come quello del food, esaltando le unicità della customer experience AMC».

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-