Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

illycaffè alla Design Week di Milano: il coffee tour nella città del design

Nel fermento della Design Week di Milano illycaffè, si afferma anche quest’anno come “caffè del design”, un’attestazione concreta in forza del ricco percorso tracciato in città tra i tanti “hot spot” creativi dove la sua qualità inconfondibile è protagonista e condivisa.

La partenza di un ideale “illy tour” non può che essere nel contesto di riferimento del Salone del Mobile.Milano di cui anche quest’anno l’azienda è Global Coffee Partner. illycaffè sarà presente in fiera e negli eventi collaterali ufficiali con spazi dedicati alla degustazione e alla scoperta del suo unico blend. Una visione creativa totale, che spazia dalla collaborazione con i grandi designer italiani per le macchine da caffè, a quella con artisti di fama mondiale per le celebri tazzine della illy Art Collection.

Proseguendo e moltiplicando le direzioni dalla Fiera al Fuorisalone, in tanti luoghi simbolo è ormai d’abitudine ritrovarsi a gustare l’inconfondibile blend 100% arabica in ogni sua declinazione. Dalle partnership con i marchi più prestigiosi del settore tra cui Cappellini, Cassina, Ceccotti, Driade, Fontana Arte, Kartell, Molteni, Moroso, Valcucine, agli studi di architetti come Piero Lissoni agli showroom Poltrona Frau e Bang & Olufsen: in tanti hanno scelto di accogliere il pubblico con il gesto autentico di un caffè illy. Il fil – ovviamente – rouge da seguire sulla mappa unisce le mete e guida alla scoperta delle nuove intensità illy: Classico dal gusto morbido e vellutato, Intenso pieno e corposo e Forte, la proposta dal gusto ricco e deciso.

Tra le molte collaborazioni, in evidenza è quella con Alessi per riscoprire un classico della cultura italiana del caffè. Presso lo stand Alessi in fiera, in occasione del lancio della nuova caffettiera disegnata da David Chipperfield, si potrà scoprire il gusto del caffè preparato con i blend illy. “Moka” sarà protagonista anche all’illy Caffè in via Monte Napoleone che dedicherà un suo spazio alla scoperta di questo rito domestico che si evolve fuori-casa. Una degustazione originale e “to share” con servizio moka al tavolo, con il caffè preparato al momento con la nuova Moka Alessi, nell’intensità di gusto illy preferita – Classico, Intenso e Forte – per una pausa riposante e rigenerante dal circuito design.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’atmosfera vibrante della settimana coinvolge entrambi gli store milanesi anche con due appuntamenti speciali per l’aperitivo, due Dj set al femminile dove il design si fa sonoro: giovedì 11 Aprile all’illy Caffè di Piazza Gae Aulenti e venerdì 12 aprile all’ illy Caffè via Monte Napoleone.

Per finire, anche in uno degli indirizzi più amati e frequentati dalla salone-community come lo Spazio Rossana Orlandi, sarà significativa la presenza di illy con il supporto al progetto Guiltless Plastic. La prima edizione del concorso internazionale Ro Plastic Prize dedicato a progetti innovativi nel riciclo e riuso delle materie plastiche, vede l’azienda premiare una categoria affine alla sua visione come quella dei “progetti per l’innovazione consapevole”. Gli elaborati dei finalisti verranno esposti presso lo spazio espositivo di Viale di Porta Vercellina 15, dove i tutti i visitatori oltre all’espresso illy potranno degustare anche illy Cold Brew, la bevanda perfetta per un contesto di giovani creativi. “Bello & Buono” il connubio perfetto per concludere, anche simbolicamente, il viaggio del caffè illy nella città del design.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-