Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Branca presenta il suo nuovo cocktail, BrancaMilano. Alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, si candida a diventare l’aperitivo milanese per eccellenza

Incontro del Sindaco di Milano Giuseppe Sala con Niccolò Branca, Presidente della Fratelli Branca Distillerie

La Fratelli Branca Distillerie, fondata a Milano nel 1845, ha voluto rendere omaggio alla sua città dedicandole un cocktail che rappresenta la sintesi di una storia che ne unisce cultura e capacità innovativa, ispirazioni, talenti ed energia da più di 174 anni.

“BRANCAMILANO” è stato presentato oggi a Palazzo Marino, dove Niccolò Branca, Presidente di Fratelli Branca Distillerie, ha consegnato nelle mani del Sindaco Giuseppe Sala la pergamena celebrativa e la ricetta ufficiale.

Il progetto consolida il profondo legame di Branca con la città, rimasto immutato attraverso i secoli e che, grazie alla vocazione globale dell’azienda e dei suoi prodotti, porta il nome di Milano nel mondo dal 1845.

“BRANCAMILANO”, un cocktail nato a Milano per Milano, è stato pensato come omaggio al luogo dove la storia imprenditoriale di Branca ha le sue radici, rafforzando così la sinergia con il territorio, la sua tradizione e la capacità di proiettarsi nel futuro.

Sei generazioni, 174 anni, Branca è oggi un gruppo che custodisce e valorizza il patrimonio del saper fare italiano di alcuni dei brand più noti al mondo.

“La Branca ha profonde radici a Milano, in Italia, ed è proiettata con successo a livello internazionale perché ha sempre esportato con i propri prodotti il saper fare di Milano e dell’Italia. Lavoriamo con erbe e radici che raggiungono la nostra sede di via Resegone da quattro continenti, qui si incontrano dando vita ai nostri prodotti e attraverso essi ritornano nel mondo. Insieme abbiamo costruito ed attraversato già tre secoli, uniti dalla passione e dal coraggio, dall’intraprendenza, condividendo l’energia di questa città che dimostra ogni giorno di sapersi rinnovare ed innovare e di essere di ispirazione e protagonista al fianco delle altre grandi realtà internazionali” – ha commentato Niccolò Branca, Presidente di Fratelli Branca Distillerie. “La scelta di dedicare un cocktail alla città in cui siamo nati e cresciuti fa parte di un percorso che la nostra azienda ha portato avanti nel corso della sua storia con importanti progetti: il restauro della Torre Branca, la Collezione Branca nella struttura industriale di via Resegone aperta alle visite del pubblico, il restyling artistico della ciminiera della fabbrica. Sono alcuni gesti con i quali continuiamo a manifestare gratitudine e stima per la nostra città”.

“La Fratelli Branca Distillerie, in quasi due secoli di storia – ha dichiarato il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala – ha contribuito a far conoscere il nome di Milano nel mondo attraverso il proprio brand, sinonimo di qualità e di successo, testimonianza della più autentica tradizione ambrosiana del saper fare. Ciò è stato possibile grazie alle radici solide di questa azienda e alla sua capacità di orientare le tendenze in un settore molto competitivo, usando creatività e concretezza. Con questo nuovo cocktail, tutto dedicato a Milano, per cui ringrazio il Presidente Niccolò Branca, festeggeremo i traguardi raggiunti da questa azienda e della nostra città. Grazie di cuore per questo omaggio strepitoso nel segno dell’amore per la nostra grande Milano”.

BRANCAMILANO nasce da uno straordinario lavoro di squadra guidato dai bartender della Branca che vivono quotidianamente a contatto con i gusti e le tendenze della Milano dinamica dei locali e della vivace vita culturale.

Le loro proposte sono state sviluppate e poi testate dall’Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, un’istituzione che è un’eccellenza mondiale nel settore, grazie a un vero e proprio studio tecnico, con test sensoriali e di valutazione dei cocktail.

Le tre ricette selezionate sono state quindi proposte al comitato finale di degustazione che si è onorato della presenza del Sindaco Sala, e la cui scelta è andata al “BRANCAMILANO”.

BRANCAMILANO è realizzato con un cuore composto dei tre prodotti icona dell’azienda: 1,5 cl Fernet-Branca, 6 cl Antica Formula e 1,5 cl Stravecchio Branca.

Il nuovo drink firmato Branca si candida così a diventare l’aperitivo milanese per eccellenza e sarà possibile degustarlo già durante la Design Week, in occasione degli eventi che l’azienda ha organizzato nei migliori locali della città.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-