Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

A Bruno Gambacorta (Tg2 ‘Eat Parade’) il Premio FISAR alla Comunicazione 2019 per “l’impegno perpetuato nella promozione del comparto enologico nazionale”

Domenica 7 aprile alle ore 12.30 sul palco centrale dello stand del MIPAAFT di Vinitaly, la Giunta Esecutiva FISAR consegna il “Premio FISAR alla Comunicazione 2019” al giornalista RAI Bruno Gambacorta, scrittore ed esperto di enogastronomia, ideatore e conduttore della rubrica del TG2 Eat Parade dedicata al “bere bene, mangiare sano”. FISAR ha istituito il Premio quattro anni fa per valorizzare i grandi narratori del vino che, con impegno e passione, contribuiscono in modo significativo alla promozione del patrimonio enologico italiano.

Giornalista RAI dal 1986, Gambacorta prima di intraprendere la carriera giornalistica si è laureato in Medicina. Durante la sua carriera si è occupato di cultura e spettacolo, fino ad arrivare a curare per il Tg2 numerose rubriche dedicate alla salute e al benessere alimentare. Nel suo palmares, tra gli altri, anche i premi Voltolino (1998) per la divulgazione scientifica, CNN World Report Award (1996) e il Premiolino (2010) per il giornalismo enogastronomico.

“Con questo riconoscimento premiamo la costante e appassionata attività di Bruno Gambacorta nel divulgare la cultura del buon cibo e del buon vino. – dichiara Luigi Terzago, Presidente Nazionale FISAR – Gambacorta ha ideato un format televisivo molto amato e seguito che ha portato nelle case degli italiani un punto di vista inedito sul grande patrimonio enogastronomico del nostro Paese, capace di avvicinare sempre più il grande pubblico al mondo del vino ”.

Da oltre 45 anni FISAR è il punto di riferimento autorevole e strategico del settore enologico. Attraverso un fitto network di Delegazioni, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori sostiene e promuove una cultura del vino che diffonda i valori di indipendenza, territorialità e qualità.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-