Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Ponti vara la campagna primaverile per Dolceagro. On air dal 7 aprile il film dedicato all’ Aceto di Mele

Dopo il grande successo di Aceto di Mele, Ponti lancia sul mercato un nuovo prodotto perfettamente in linea con la primavera. Sarà on air dal 7 aprile infatti il film ideato e realizzato da Armando Testa per Dolceagro Ponti, il condimento più delicato che c’è.

Girato tra vigneti e dolci colline in fiore, anche questo soggetto presenta il prodotto animato e antropomorfo come nella comunicazione che da qualche anno ha contribuito a creare una solida e amatissima immagine di marca. Come Aceto di Mele Ponti, che ha inaugurato l’autunno con il profumo di mele italiane fresche e appena colte, Dolceagro Ponti si inserisce in un contesto visivo caratterizzato da morbidezza, eleganza, naturalmente, delicatezza.

Tutta la natura si risveglia per accogliere il nuovo arrivato, e lui, come un signore di campagna tra i suoi vitigni, coglie due grappoli d’uva illuminati dal sole e li unisce: il suo segreto è infatti la sapiente miscelazione tra mosti d’uva aromatici e pregiato aceto di vino Ponti. Una ricetta che soltanto Ponti è riuscito a creare e che dà vita ad un condimento così delicato e così profumato da rendere perfetto ogni piatto senza bisogno di aggiungere nient’altro. Infatti una cascata di gocce di Dolceagro scende su pesche, pesce, insalate: il food, a cura di Vittorio Sacco, è un trionfo di colori e di profumi.

Questo soggetto, che sarà pianificato sulle principali emittenti generaliste e satellitari, completa una campagna di cui fanno parte sia il soggetto Aceto di Mele Ponti che il film istituzionale Il Potere di una Goccia. Una recente ricerca a cura di Kantar ha evidenziato come la campagna abbia risultati di gradimento significativamente superiori alla norma e come entrambi i film risultino distintivi, rilevanti e continuino a costruire una marca molto amata, che soddisfa i bisogni del consumatore risultando universalmente conosciuta e scelta preferita per 7 consumatori su 10.

La primavera Ponti, dunque, sboccia con le premesse migliori.

Il video è visibile al link: https://www.ponti.com/comunicazione/

Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Team Account: Tiziana Travo e Carola Sessa
Regia: Federico Brugia
Regia food: Vittorio Sacco
Casa di Produzione: Little Bull
Post produzione: Band
Pianificazione: Media Italia
Musica: I can’t get over you, Operà Music

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-