Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Ferrero sceglie Hub09 per la comunicazione del nuovo pak Kinder Cioccolato

In seguito a una consultazione tra più agenzie, HUB09 si è aggiudicata la campagna integrata per la comunicazione della nuova visual identity di Kinder Cioccolato. Lo storico prodotto, nato nel 1968, si presenta infatti con un nuovo packaging in cui fa capolino l’immagine di un simpatico bimbo dallo sguardo “furbetto”.

HUB09 si è concentrata proprio sul gesto iconico che il bambino sembra fare: il cucù! Un gioco leggero, semplice e senza tempo che rappresenta l’attitudine dei bimbi di oggi, la loro curiosità e la complicità che si crea con i genitori.

L’intero progetto realizzato da Ferrero con il supporto dall’agenzia vuole invitare tutti a fare cucù, un cucù ancora più divertente e speciale: il Kukù. La K di Kinder personalizza la parola cucù, arricchendola di un elemento di brand, capace di raccontare la vicinanza con le famiglie italiane.

Il Kucù sarà protagonista di tutti i materiali di comunicazione dalla campagna digital e social fino alle strip avancassa sui punti vendita.

Nella seconda parte dell’anno, verrà poi lanciata una vera e propria CTA attraverso domination OOH digitali e online video ideati e realizzati da HUB09.

«Siamo davvero orgogliosi di lavorare su Kinder Cioccolato – spiega il presidente di HUB09, Marco Faccio – perchè ognuno di noi ha un ricordo familiare legato a questo prodotto. In un periodo come questo c’è tanto bisogno di leggerezza, di cose buone che migliorino la quotidianità e, soprattutto, c’è bisogno di sorrisi. C’è una forza nel gioco del cucù che il nuovo pack esprime con estrema facilità: per questo motivo pensiamo che anche la campagna a supporto del lancio debba rispecchiare la stessa semplicità, gioia di vivere e curiosità».

CREDITS
Creative director: Diego Braghin
Art director: Mirko Matricardi
Video editor: Andrea Vialardi
Social manager: Stefano Balbo
Client manager: Francesca Pergola

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-