Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Ferrero sceglie Hub09 per la comunicazione del nuovo pak Kinder Cioccolato

In seguito a una consultazione tra più agenzie, HUB09 si è aggiudicata la campagna integrata per la comunicazione della nuova visual identity di Kinder Cioccolato. Lo storico prodotto, nato nel 1968, si presenta infatti con un nuovo packaging in cui fa capolino l’immagine di un simpatico bimbo dallo sguardo “furbetto”.

HUB09 si è concentrata proprio sul gesto iconico che il bambino sembra fare: il cucù! Un gioco leggero, semplice e senza tempo che rappresenta l’attitudine dei bimbi di oggi, la loro curiosità e la complicità che si crea con i genitori.

L’intero progetto realizzato da Ferrero con il supporto dall’agenzia vuole invitare tutti a fare cucù, un cucù ancora più divertente e speciale: il Kukù. La K di Kinder personalizza la parola cucù, arricchendola di un elemento di brand, capace di raccontare la vicinanza con le famiglie italiane.

Il Kucù sarà protagonista di tutti i materiali di comunicazione dalla campagna digital e social fino alle strip avancassa sui punti vendita.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nella seconda parte dell’anno, verrà poi lanciata una vera e propria CTA attraverso domination OOH digitali e online video ideati e realizzati da HUB09.

«Siamo davvero orgogliosi di lavorare su Kinder Cioccolato – spiega il presidente di HUB09, Marco Faccio – perchè ognuno di noi ha un ricordo familiare legato a questo prodotto. In un periodo come questo c’è tanto bisogno di leggerezza, di cose buone che migliorino la quotidianità e, soprattutto, c’è bisogno di sorrisi. C’è una forza nel gioco del cucù che il nuovo pack esprime con estrema facilità: per questo motivo pensiamo che anche la campagna a supporto del lancio debba rispecchiare la stessa semplicità, gioia di vivere e curiosità».

CREDITS
Creative director: Diego Braghin
Art director: Mirko Matricardi
Video editor: Andrea Vialardi
Social manager: Stefano Balbo
Client manager: Francesca Pergola

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement