Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Rigoni di Asiago festeggia a Milano il decimo anniversario della mitica regata 151 Miglia-Trofeo Cetilar #151da10

Il claim del 2019 non poteva essere che “#151da10, la tattica incrocia la passione”. Un titolo simbolico per una delle regate più amate e ricche di emozioni nel mondo della vela.

Da Naturalmente a Milano, l’elegante flagship store di Rigoni di Asiago in via Buonarroti 15, armatori, velisti, giornalisti, sponsor e tanti, tanti amici, tutti accomunati dalla grande passione per questo fantastico sport, si ritroveranno in serata il 4 aprile prossimo per partecipare alla presentazione della 151 Miglia in un clima allegro e gioioso. Si parlerà di vela, naturalmente, ma ci saranno anche giochi e musica con Maurizio DiMaggio di Radio Montecarlo.

Per Rigoni di Asiago si tratta della quarta partecipazione come sponsor della 151 Miglia-Trofeo Cetilar. Un’adesione che parla di entusiasmo non solo per la meravigliosa avventura di “andar per mare” ma anche per quello che questo sport rappresenta, quella comunione di intenti tra la filosofia di un’azienda con la natura nel cuore e quella stessa filosofia di vita che anima gli uomini di mare. Uomini che mettono alla prova la loro abilità attraverso sacrificio, preparazione e rispetto per l’ambiente.

Navigare a vela è tutt’altro che facile, è una continua sfida con il vento e con le onde, bisogna prendere importanti decisioni all’improvviso ma, soprattutto, una regata non è solo una competizione ma è il risultato di una grande collaborazione tra tutto l’equipaggio.

“Proprio come avviene in un’azienda,” dichiara Andrea Rigoni, C.E.O. di Rigoni di Asiago. “Da noi i prodotti vengono realizzati assecondando i ritmi della natura, nell’ottica della qualità, della bontà, del benessere e della sostenibilità ambientale.”

Un lavoro che coinvolge tutto il team dell’azienda veneta che collabora per dare sempre il meglio e raggiungere un livello di eccellenza nei suoi prodotti. Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata e Tantifrutti, i fiori all’occhiello del marchio, sono testimoni della volontà di fare bene sempre nell’interesse del consumatore e delle generazioni future.

La grande festa del 4 aprile, oltre ad essere un’occasione straordinaria per diffondere l’amore per la vela, vuol essere anche un importante appuntamento di riflessione su quanto sta accadendo ai nostri mari, all’inquinamento, ai disastri causati dalla plastica che si ripercuotono sull’habitat marino. Una serata all’insegna del divertimento con un forte pensiero anche al futuro del nostro pianeta.

La #151da10 partirà il 30 maggio 2019, appuntamento al largo tra Livorno e Marina di Pisa, e il vincitore taglierà il traguardo di Punta Ala tra il 31 maggio e il 1° giugno.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-