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La Cucina Italiana diventa internazionale. La versione web del magazine Condé Nast sbarca in Usa e Uk. Airoldi: accompagnare i marchi italiani con una comunicazione attenta alle esigenze dei mercati esteri

La Cucina Italiana, storica rivista di cultura gastronomica che proprio nel 2019 compie 90 anni, a partire da Settembre lancerà una versione web dedicata al mercato statunitense e a quello britannico.

Dopo aver sviluppato negli ultimi due anni nuove brand extension, come le partnership con Iulm per il primo Master in Nutrizione e Cucina e quella con il catering Papillon 1990, la pubblicazione con Vallardi Editore di una collana di manuali di ricette, trucchi e tecniche e il recente approdo su Amazon Alexia, la testata Condé Nast prosegue così il suo sviluppo e diventa ancora più internazionale.

Già presente in Repubblica Ceca, Turchia e Serbia, La Cucina Italiana si appresta ad affrontare in successione i mercati statunitense e britannico rispettivamente a settembre e a novembre, per poi raggiungere Germania, Francia e Spagna.

Il magazine diretto da Maddalena Fossati Dondero ha registrato a inizio 2019 una crescita della diffusione pari al 12% rispetto all’anno precedente a cui si aggiungono una audience di 5 milioni di utenti unici al mese per il sito Internet e una base di fan e followers di 1,5 milioni sui canali social.

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Con più di 25 mila ricette, articoli e video originali, La Cucina Italiana si conferma come un content provider unico nel suo genere che da settembre sbarcherà negli Stati Uniti e in Gran Bretagna prima con un sito e una specifica presenza social, poi con eventi dedicati e la Scuola di Cucina, infine con il magazine.

Grazie alla direzione strategica e operativa della sede italiana di Condé Nast con il supporto editoriale del team digital gestito da Sabina Montevergine, La Cucina Italiana si appresta a esportare nel mondo la visione nazionale della cucina e della cultura enogastronomica, puntando sia sul know-how e sulle competenze made in Italy che su editor e key account commerciali di esperienza e talento.

“La nostra espansione dimostra come un brand acquisito nel 2013 e interamente gestito da Condé Nast Italia possa diventare internazionale e multimediale” dice Francesca Airoldi, Direttore Generale Sales and Marketing di Condé Nast Italia. “La missione non è solo quella di esportare l’eccellenza della cucina e del cibo made in Italy, grazie ad un unico hub editoriale che fa capo a Maddalena Fossati che coordinerà tutte le attività degli editor nei diversi paesi, ma anche quella di guidare e accompagnare i marchi italiani grazie a una comunicazione attenta alle richieste, alle esigenze e alle specificità dei mercati esteri”.

“Dopo lo sviluppo italiano di questi anni” dichiara Alessandro Belloni, Business Director La Cucina Italiana, “ora portiamo La Cucina Italiana a vivere una nuova avventura internazionale con la missione di accompagnare, grazie al primato dei nostri contenuti, i brand dell’industria alimentare italiana impegnati nei mercati esteri”.

“Andare negli Stati Uniti è un’avventura” dice Maddalena Fossati Dondero, Direttore La Cucina Italiana, “un modo per divulgare la nostra cucina nella sua purezza, senza mettersi in cattedra, valorizzando il territorio e i suoi ingredienti, facendo cultura dei sapori, creando nuova consapevolezza sulla qualità dei prodotti”.

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TM

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