Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

‘Oggi Piadina!’, l’iniziativa di Nonno Nanni tra web, social e tv. Dal 15 marzo lo Squaquerello al centro di un’importante campagna di comunicazione

Per Nonno Nanni primavera vuol dire piadina e, per il secondo anno consecutivo, dedica un mese a questo grande classico dello street food italiano attraverso l’iniziativa “Oggi Piadina!”, con un programma ricco di attività.

A partire dal 15 marzo, lo Squaquerello Nonno Nanni è al centro di un’importante campagna di comunicazione che vedrà coinvolti diversi mezzi, tra cui un nuovo spot tv, presidi social, digital e sito internet dell’azienda, oltre ad una massiccia attività di in-store promotion su tutto il territorio nazionale. Protagonista dell’iniziativa è proprio la piadina, che, con lo Squaquerello Nonno Nanni, crea un abbinamento ideale e adatto per ogni occasione. Infatti il suo gusto dolce, avvolgente e l’estrema cremosità, lo rendono l’ingrediente perfetto per creare un connubio irresistibile di sapori.

Tutti i riflettori sono puntati proprio sullo Squaquerello Nonno Nanni, una delle più famose referenze dell’azienda, che è il protagonista di questa campagna di comunicazione integrata. Dal 24 marzo al 6 aprile sarà infatti on air sulle principali emittenti televisive con un nuovo film di 15’’ nel quale verrà enfatizzato lo Squaquerello come compagno ideale della piadina.

Anche la campagna digital avrà un’ampia visibilità: sulle pagine dei social network dell’azienda saranno pubblicate diverse ricette, dalle semplici alle più sfiziose, per preparare la piadina perfetta in qualsiasi occasione. Inoltre, sul sito internet (www.nonnonanni.it), è presente una sezione dedicata dove sarà possibile trovare spunti, suggerimenti e ricette dedicate all’iniziativa.

Non mancheranno poi le in-store promotion in diversi punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata di tutta Italia riconoscibili con banchetti e totem brandizzati “OggiPiadina!” Nonno Nanni, durante le quali i consumatori più affezionati verranno omaggiati con un gadget.

Inoltre quest’anno, a supporto dell’iniziativa “Oggi Piadina!”, Nonno Nanni sarà presente in tutti gli Autogrill con una piadina creata in sinergia tra le due aziende per allietare i consumatori anche in viaggio.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-