Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Villa Erba premiata per progetto Food for good di Federcongressi che lancia la nuova campagna di comunicazione, ‘Tutto è bene ciò che non finisce male’ – GUARDA LA CAMPAGNA

Il Centro Espositivo e Congressuale Villa Erba di Cernobbio è stato premiato per il progetto ‘Food for Good’ durante la cena di gala della XII Convention nazionale intitolata ‘Play Different’ organizzata da Federcongressi. Federcongressi ha, infatti, appena lanciato una nuova campagna di comunicazione, ‘Tutto è bene ciò che non finisce male’, per incentivare l’adesione al progetto per il recupero del cibo non consumato durante gli eventi. Nel 2018, in occasione della manifestazione ‘Comic Fair’, Villa Erba ha dato il via al progetto di recupero del cibo, proseguendo con il World Manufacturing Forum, il più importante evento internazionale del settore manifatturiero e continuando con l’evento internazionale di formazione e training della casa automobilistica tedesca Bmw, terminato da pochi giorni.
“È grande la soddisfazione per questo riconoscimento – dichiara Piero Bonasegale, direttore generale di Villa Erba – poichè è frutto di una precisa scelta per un impegno sociale che dal 2018 siamo riusciti a concretizzare con due importanti eventi e che vogliamo portare avanti con determinazione negli anni a venire. Il 2019 è iniziato con i migliori presupposti: dal 18 febbraio al 7 marzo abbiamo ospitato il grande evento internazionale Bmw durante il quale siamo riusciti a recuperare il cibo inutilizzato distribuendolo ai meno abbienti attraverso apposite associazioni di volontari”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-