Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Biotable porta piatti e bicchieri biodegradabili smaltibili nell’organico

Parola d’ordine essere sostenibili! Con BIOTABLE le scelte del consumatore diventano un vero e proprio atteggiamento virtuoso e rappresentano il proprio impegno quotidiano per la salvaguardia dell’ambiente.

“Da 4 anni lavoriamo attivamente con i principali istituti di ricerca per fornire ai consumatori una soluzione sostenibile in linea con la nuova normativa europea, BIOTABLE è la nostra risposta. I prodotti potranno essere smaltiti nell’organico senza necessariamente essere puliti: in pochi mesi si trasformeranno in una nuova energia che nutrirà la terra” dichiara Carmine Caputo, amministratore unico di I.M.I. S.p.A.

Grazie alla innovativa linea di prodotti ecologici concepiti e interamente prodotti in Italia, mettersi a tavola ora diventa un gesto verde: BIOTABLE rappresenta il frutto delle numerose collaborazioni avviate a da I.M.I. S.p.A. con i principali enti di ricerca nazionali e ispirato all’obiettivo di voler progettare reali percorsi di sviluppo sostenibile in linea con i principi dell’economia circolare e dell’agenda 2030 relativa allo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

L’avanguardia nazionale al servizio del benessere della collettività per attuare un cambiamento che sia facilmente realizzabile senza dover stravolgere le abitudini di ciascuno: niente diventa rifiuto e tutto torna ad essere risorsa grazie alla possibilità di smaltire direttamente nell’umido i prodotti della gamma BIOTABLE senza doverli pulire.

Realizzata partendo da un gesto consapevole aziendale, la linea BIOTABLE rappresenta un esempio di innovazione e di sostenibilità bio based, prodotta con materiali da fonti vegetali rinnovabili, è biodegradabile, compostabile, certificata da TUV Austria.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-