Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Vigorsol entra nel mondo degli eSport. Nasce il torneo PG Nationals Vigorsol Beats 2019

Vigorsol, brand di chewing gum, fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dell’esport, gli sport competitivi elettronici. Il brand Perfetti Van Melle ha deciso di fare un investimento nel fiorente panorama esport, diventando Title Sponsor della principale competizione italiana dedicata al videogioco League of Legends: i PG Nationals Vigorsol Beats 2019.

Organizzati da PG Esports, i PG Nationals Vigorsol Beats 2019 vedono le migliori squadre esport italiane di League of Legends darsi battaglia per il titolo nazionale. Ma non solo, perché il team vincitore avrà anche accesso allo European Regional League, il torneo ufficiale europeo targato Riot Games, lo sviluppatore del videogioco.

L’ingresso di Vigorsol in questa realtà emergente avviene grazie al supporto di MKTG, l’agenzia di lifestyle marketing del gruppo Dentsu Aegis Network, e posiziona il brand ancora più vicino al suo target di riferimento, i giovani. La maggioranza degli appassionati italiani ha infatti un’età compresa tra i 16 e i 30 anni e mostra un’attitudine positiva nei confronti delle sponsorizzazioni, dichiarando la tendenza predominante a informarsi sui relativi brand e ad attribuirgli un maggior appeal[1].

Vigorsol va a inserirsi così in un mercato che a livello globale genera ricavi che si avvicinano al miliardo di dollari[2] e che, soprattutto in Italia, ha una base di fan di oltre 1 milione di persone in costante crescita. E lo fa legandosi a un nome importante nella community esport come quello di League of Legends, un videogioco che, da dieci anni a questa parte, ha raggiunto oltre 100 milioni di giocatori, diventando il fenomeno che ha sdoganato e portato gli esport al successo globale. E non solo, perché è anche il prodotto che ha introdotto un modello di business rivoluzionario per i cosiddetti videogiochi free-to-play, ovvero scaricabili e giocabili gratuitamente, tanto che ancora nel 2018 è riuscito a generare ricavi per 1,4 miliardi di dollari[3].

L’appuntamento con la finale dei PG Nationals Vigorsol Beats 2019 è previsto per domenica 7 aprile al Teatro Ciak di Viale Puglie, 26 a Milano, dove, a partire dalle h 15.00, le migliori squadre italiane di League of Legends si scontreranno per aggiudicarsi il torneo.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-