Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Vigorsol entra nel mondo degli eSport. Nasce il torneo PG Nationals Vigorsol Beats 2019

Vigorsol, brand di chewing gum, fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dell’esport, gli sport competitivi elettronici. Il brand Perfetti Van Melle ha deciso di fare un investimento nel fiorente panorama esport, diventando Title Sponsor della principale competizione italiana dedicata al videogioco League of Legends: i PG Nationals Vigorsol Beats 2019.

Organizzati da PG Esports, i PG Nationals Vigorsol Beats 2019 vedono le migliori squadre esport italiane di League of Legends darsi battaglia per il titolo nazionale. Ma non solo, perché il team vincitore avrà anche accesso allo European Regional League, il torneo ufficiale europeo targato Riot Games, lo sviluppatore del videogioco.

L’ingresso di Vigorsol in questa realtà emergente avviene grazie al supporto di MKTG, l’agenzia di lifestyle marketing del gruppo Dentsu Aegis Network, e posiziona il brand ancora più vicino al suo target di riferimento, i giovani. La maggioranza degli appassionati italiani ha infatti un’età compresa tra i 16 e i 30 anni e mostra un’attitudine positiva nei confronti delle sponsorizzazioni, dichiarando la tendenza predominante a informarsi sui relativi brand e ad attribuirgli un maggior appeal[1].

Vigorsol va a inserirsi così in un mercato che a livello globale genera ricavi che si avvicinano al miliardo di dollari[2] e che, soprattutto in Italia, ha una base di fan di oltre 1 milione di persone in costante crescita. E lo fa legandosi a un nome importante nella community esport come quello di League of Legends, un videogioco che, da dieci anni a questa parte, ha raggiunto oltre 100 milioni di giocatori, diventando il fenomeno che ha sdoganato e portato gli esport al successo globale. E non solo, perché è anche il prodotto che ha introdotto un modello di business rivoluzionario per i cosiddetti videogiochi free-to-play, ovvero scaricabili e giocabili gratuitamente, tanto che ancora nel 2018 è riuscito a generare ricavi per 1,4 miliardi di dollari[3].

L’appuntamento con la finale dei PG Nationals Vigorsol Beats 2019 è previsto per domenica 7 aprile al Teatro Ciak di Viale Puglie, 26 a Milano, dove, a partire dalle h 15.00, le migliori squadre italiane di League of Legends si scontreranno per aggiudicarsi il torneo.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-