Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Firmato accordo commerciale tra Valica e MediaADV. Partnership per lo sviluppo di progetti di advertising nel settore food and beverage

È stato firmato in questi giorni un importante accordo commerciale tra Valica, tourism e food marketing company, e MediaADV, concessionaria pubblicitaria. Le due realtà hanno avviato una partnership per lo sviluppo di iniziative di advertising digitale innovativa e progetti editoriali nel settore food and beverage con l’obiettivo di dialogare in particolare con i clienti diretti.

Con gli oltre 30 siti che compongono il suo network, Valica raggiunge fino a 9 milioni di utenti al mese, di questi, oltre 4 milioni navigano sulle pagine dedicate al food su importanti siti come Ricettedellanonna.net, acquisito dal gruppo agli inizi del 2018, su sezioni tematiche di siti travel e sull’ultimo arrivato Paesidelgusto.it. Alla luce dell’interesse sempre maggiore per il tema, Valica ha ritenuto necessario rafforzare il proprio team commerciale, stringendo un accordo con un partner già molto forte e specializzato nel settore, al fine di ampliare la propria audience.

MediaADV, concessionaria di pubblicità attiva dal 2005, vanta una rete vendita diffusa su tutto il territorio nazionale e specializzata nella raccolta pubblicitaria sui tradizionali media cartacei, tra cui spiccano le note testate di Edizioni Master Più sani e più belli, La prova del cuoco e Turisti per caso, sui media digitali e sulle attività di out-of-home, dislocate prevalentemente su Milano e Roma.

“Il 2019 è iniziato a tutta velocità e carico di energia, e siamo certi che da questa partnership prenderanno vita molti progetti e iniziative interessanti. – Ha dichiarato Carmine Massimo, Sales Director Valica – Dopo aver rafforzato il nostro gruppo con l’acquisizione di portali leader nel turismo, come Turistipercaso.it, puntiamo ora ad affermarci in misura sempre maggiore anche nel settore food and beverage, proponendoci come interlocutore privilegiato per chiunque voglia fare comunicazione in questo campo. Ad oggi, infatti, Valica è una delle poche azienda, se non l’unica in Italia, in grado di raccontare un brand ad un’audience ampia ma altamente profilata con interessi per i settori turismo ed enogastronomia, vantando anche una forte capillarità sul territorio.”

“La partnership con Valica”, ha dichiarato Mario Vacirca, fondatore e Amministratore di Media ADV “è per noi un’ottima occasione per mettere a frutto quella ‘vocazione digitale’ che è nel dna di Media ADV: il nostro team è infatti formato principalmente da professionisti che vengono da significative esperienze in realtà molto importanti dell’editoria informatica e che hanno pertanto vissuto in prima linea il passaggio dalla tradizionale editoria cartacea a quella digitale, assimilandone così il linguaggio, la cultura e le metodologie”

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-