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Food Affairs

Nasce FooxEat, aggregatore di app di food delivery. Giuseppe Bianchimani: il servizio parte a Milano e consente di risparmiare fino a 50%

E’ italiana la prima app in Europa che aggrega i principali food delivery operativi sul territorio – JustEat, Glovo e Deliveroo – mettendo a confronto per l’utente prezzi, eventuali promozioni e tempi di consegna. Si chiama FooxEat, disponibile su app Android e Ios o sul sito fooxeat.com, ed è attualmente presente su Milano con oltre 3.000 ristoranti. Entro la fine del mese – si legge in una nota – intende estendersi a Torino, Roma e Bologna, poi a Napoli e Firenze, per arrivare entro il 2020 a Londra.

“L’app nasce per migliorare l’esperienza d’acquisto dell’utente che usa il food delivery – spiega Giuseppe Bianchimani, fodatore di Fooxeat insieme a Pierluigi Abenante – consentendogli di non scaricare una moltitudine di app o aprire diversi siti web per confrontare le promozioni attive perché queste, su Fooxeat, sono aggiornate in tempo reale. In sostanza, da una sola app è possibile risparmiare fino al 50% sull’ordine.

Abbiamo scelto di partire con Milano perché da sola rappresenta più del 60% del mercato del food delivery in Italia”.
Dal momento del rilascio dell’app nelle scorse settimane, i fondatori hanno riscontrato segnali incoraggianti: il 30% di chi ha scaricato l’app l’ha già utilizzata più di una volta. Inquadrata come start-up innovativa, FooxEat ha raccolto 120mila euro e ha aperto da poco un nuovo fundraising per espandersi in altre città italiane e in altri Paesi. “L’app è studiata per fornire un servizio utile non solo all’utente finale ma – aggiunge Bianchimani – anche ai ristoranti strutturati con una propria flotta di delivery, ai quali viene data la possibilità di essere aggregati in un unico luogo e di mantenere il controllo sui dati di ordinazione, risolvendo così uno degli aspetti più delicati e controversi del food delivery emerso negli ultimi mesi”.

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