Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Gruppo Acque Minerali Bracca official water di ‘Capire il cambiamento climatico’. 1.5 milioni di bottiglie personalizzate contro gli sprechi

Il Gruppo Acque Minerali Bracca continua il suo impegno per la sostenibilità e la lotta agli sprechi diventando official water del progetto “Capire il cambiamento climatico” – Experience Exhibition, la mostra immersiva e interattiva dedicata al cambiamento del clima che trova nel Museo di Storia Naturale di Milano la cornice suggestiva per accogliere i visitatori dal 7 marzo al 26 maggio 2019.

Nello stesso periodo il Gruppo Bracca distribuirà 1.500.000 bottiglie personalizzate: sulla retroetichetta viene infatti riportato il messaggio della mostra con l’obiettivo di contribuire ad una riflessione sul cambiamento climatico. Una collaborazione che riconferma l’attenzione all’ambiente e la volontà di continuare il percorso di sensibilizzazione contro gli sprechi messo in atto dall’azienda che scende in campo con la reggetta, un imballo invisibile innovativo, Gruppo Acque Minerali Bracca è stato il primo in Italia a lanciare questa innovazione, che con due fili dal peso di tre grammi ciascuno, uno orizzontale per tenere unite le bottiglie e uno verticale per il trasporto, sostituisce il tradizionale imballo in pellicola di plastica termoretraibile. La confezione invisibile riduce del 12,4% il consumo di energia necessaria per il confezionamento e del 14,8% la quantità di plastica da smaltire.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement