Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Vino e Musica classica: Bacco & Orfeo apre la stagione dell’Alba Music Festival – Alba e Bra, domenica 10 marzo 2019

I preziosi vini delle cantine langarole incontrano le note musicali di artisti senza tempo. Domenica 10 marzo, infatti, prende il via, tra Alba e Bra, l’edizione 2019 dell’Alba Music Festival con la rassegna Bacco & Orfeo, giunta alla sua XIV edizione e che si sviluppa nell’arco di sei domeniche. .

Si tratta di “concerti – aperitivo” dove la musica classica di alto livello si incontra con il grande vino del territorio di Langhe e Roero e di altre regioni italiane “ospiti”. Un’occasione per unire la cultura con la promozione delle eccellenze vitivinicole del Piemonte e non solo.

Ogni domenica sono previsti due concerti: alla mattina presso l’affascinante Chiesa di San Giuseppe ad Alba e nel pomeriggio presso il Coro della Chiesa braidese di Santa Chiara a Bra. A conclusione di ogni concerto, della durata di 50 minuti, viene servito un calice di vino per creare un momento conviviale tra artisti e pubblico.

Il primo appuntamento di domenica 10 marzo prevede:

al mattino alle ore 11 presso la Chiesa di San Giuseppe ad Alba il concerto “Classicissimi n° 1” sulle musiche di Haydn e Mozart. Si esibiranno Giuseppe Nova (direttore artistico dell’Alba Music Festival) al flauto, Glauco Bertagnin al violino, Marco Nason alla viola e Leonardo Sapere al violoncello;
nel pomeriggio, a partire dalle 16.30 presso il Coro della Chiesa di Santa Chiara a Bra, il concerto “Classicissimi n° 2, sulle musiche di Mozart e Beethoven, con i medesimi artisti del concerto mattutino;
A conclusione di entrambi i concerti, brindisi con i vini della cantina Azienda Agricola G.D. Vajra – Vergne, Barolo.

www.albamusicfestival.com

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement