Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Grundig celebra l’Ethical Thinking Award assegnato a Food for Soul


 Grundig si unisce alla soddisfazione di Food for Soul, l’associazione culturale fondata da Massimo Bottura, con cui collabora nella lotta allo spreco alimentare e nell’apertura dei Refettori, per il premio ricevuto alla prima edizione dei World Restaurant Awards.

Il World Restaurant Awards frutto della collaborazione tra Joe Warwick, food writer di successo e Andrea Petrini, uno dei 13 ‘God of Food’ secondo Times, premia le eccellenze della ristorazione internazionale in 18 categorie.

La cerimonia, che si è svolta a Parigi nell’esclusivo Palais Brogniart,
ha assegnato a Food for Soul il premio della categoria “Ethical Thinking” per il progetto etico più meritevole: l’impegno sociale nell’apertura dei Refettori in tutto il mondo per favorire l’inclusione sociale e combattere lo spreco di cibo.

Grundig, con il progetto “Respect Food” è partner dell’associazione, nella lotta allo spreco alimentare, sin dalle sue origini. Seguendo la filosofia “sprecare cibo è sprecare vita”, l’azienda esorta tutti a combattere gli sprechi iniziando nella propria cucina.

Questa filosofia condivisa con Food for Soul si è concretizzata in una consolidata partnership che, oltre a sensibilizzare il pubblico sul tema globale del “food waste”, ha contribuito all’apertura dei Refettori di Rio de Janeiro, Londra, Parigi e Napoli – format collaudati in cui Grundig mette a disposizione anche il meglio delle sue tecnologie.

Un progetto culturale unico e lungimirante basato sulla qualità delle idee, forza della bellezza, valore dell’ospitalità, oggi celebrato con uno speciale riconoscimento che rende onore al grande impegno di Food for Soul e rafforza la collaborazione con Grundig nell’obiettivo condiviso di migliorare la vita delle persone con lo sviluppo di progetti di inclusione sociale.

Per ulteriori informazioni: www.grundig.com/it-it/respectfood

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-