Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Gli ordini digitali nella ristorazione triplicheranno entro il 2020. Boom delle app in Francia. eMarketer: fenomeno che sembra inarrestabile ma non esente da rischi.

Gli ordini di pasti fatti dal cellulare sono aumentati nel mondo del 130% (2018 Vs 2016) Lo dice una ricerca di App Annie che ha previsto che gli ordini digitali dei ristoranti triplicheranno di volume entro la fine del 2020, grazie a dispositivi mobili all’avanguardia.

Per il 2019 si prevede che l’82,6% della popolazione statunitense abbia in mano un telefono cellulare e che 229,5 milioni di persone utilizzeranno app per smartphone.

L’ordine online è un trend che pare inarrestabile. McDonald’s ha lanciato McDelivery in partnership con UberEats nel 2017 e ha celebrato il raggiungimento di 5.000 località negli Stati Uniti nel 2018 con Global McDelivery Day. Burger King ha recentemente annunciato che la consegna è disponibile in 3.000 dei suoi 7.000 ristoranti negli Usa. E poi ancora Panera, Starbucks, Moe’s e Chipotle. Ma, avverte eMarketer l’opportunità offerta dalla ristorazione dalla telefonia mobile non è esente da rischi. Molte delle principali catene che offrono consegne tramite partnership con DoorDash, Postmates e altre terze parti potrebbero perdere il controllo dell’esperienza del marchio. Consegnando, ad esempio, prodotti che nella consegna perdono la loro freschezza.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-