Sono online le “Ricettissime” di Findus Italia, brand leader del mercato italiano dei surgelati, in collaborazione con la storica rivista “La Cucina Italiana” per lanciare la nuova linea Legumissimi con nove originali video ricette.

Per promuovere la versatilità dei nuovi prodotti, Findus Italia si è rivolta a La Cucina Italiana, testata del Gruppo Condè Nast, fondata nel 1929 e punto di riferimento gastronomico nel panorama dei media, che si avvale di una cucina di redazione e di un team di creativi che realizzano tutte le ricette proposte ai lettori. Sono nove le video ricette sulla pagina www.legumissimi.it, di cui sei già disponibili e pubblicate al ritmo di tre nuovi piatti ogni 2 settimane, proposti attraverso video di 60’’ step by step e testi ricchi di idee e consigli per cucinare al meglio i legumi, prodotto protagonista delle tavole italiane.

Antipasti, primi piatti, secondi, contorni e insalate, ogni video è caratterizzato da un colore diverso, distinto in rosso, arancione e verde come i pack dei Legumissimi, che richiamano il mix cromatico dei diversi legumi abbinati. Le ricette si distinguono per accostamenti insoliti e rapidità di esecuzione, in linea con lo spirito del brand e il proprio target di consumatori, attenti alla qualità dei prodotti e al tempo da dedicare alla cucina. Si va dall’insalata tiepida di baccalà, fagioli borlotti e cannellini, fagiolini e patate alla zuppa di zucca e fagioli rossi e neri e ceci con cipolla all’agro, fino alla pasta light con cavolfiori, legumi e broccoli, per piatti trasversali e adatti a tutte le stagioni.

Il progetto ha previsto anche un piano di comunicazione digital e social coordinato sul sito Lacucinaitaliana.it

“Collaborare con una rivista autorevole e prestigiosa come La Cucina Italiana è stato molto stimolante – spiega Gloria Lombardi, Marketing Manager Vegetables&Meals di Findus Italia – Il nostro obiettivo, grazie a questa partnership, è ispirare i nostri consumatori e dare loro idee sempre nuove su come portare i legumi a tavola, in modo originale ma alla portata di tutti. Anno dopo anno il canale digitale all’interno della nostra strategia di comunicazione ricopre un ruolo sempre più rilevante perché ci consente di essere continuamente in contatto con i nostri consumatori, di trasmettergli il costante lavoro che mettiamo dietro l’elevata qualità dei nostri prodotti e tutte le novità che portiamo nel mercato.”

La sponsorizzazione delle video ricette è online su YouTube e Facebook mentre sul sito di Findus Italia saranno tutte e nove sempre disponibili nella versione integrale di 60”.