Breaking
Mar. Ott 8th, 2024

AdvisorEat, giovane startup tutta italiana con sede a Milano, ma dal cuore trentino, ha lanciato il primo club esclusivo riservato ai consulenti e manager del mondo corporate.Il club, attraverso un’App, offre un reward program dei ristoranti più ricercati: gli iscritti scelgono di mangiare nei ristoranti selezionati e accumulano crediti con cui effettuare donazioni benefiche o riscattare gift card dei principali e-shop.

Un business model che nasce dall’intuizione del fondatore della startup stessa, Stefano Travaglia, CEO & Founder, 33enne di Trento che ha ricoperto posizioni manageriali in alcune tra le più grandi multinazionali di consulenza aziendale: “AdvisorEat, sostanzialmente, nasce per rispondere a due esigenze che ho vissuto in prima persona. Per lavoro mi sono trovato spesso fuori sede e nonostante abbia utilizzato svariati strumenti per le ricerche di ristoranti, nessuno dava risultati in linea con le mie aspettative. A volte cercavo la cucina stellata, talvolta lo street food gourmet, ma i suggerimenti che ottenevo non erano adatti per un cliente business, professionale in viaggio di lavoro. Inoltre, mi sono reso conto che esistevano programmi fedeltà per catene alberghiere, compagnie aeree, ferroviarie, carte di credito, mentre non era previsto alcun reward program specifico per i ristoranti. Da qui, l’idea di creare AdvisorEat”.

Il club è attivo da pochi mesi ma ha già oltre 10.000 utenti iscritti ed è stato accolto in maniera favorevole da molte aziende di rilievo che lo hanno inserito nei loro piani welfare. AdvisorEat vanta già accordi con importanti società e studi associati internazionali quali, ad esempio, PwC, KPMG, Orrick, Boston Consulting Group, Simmon&Simmon, solo per citarne alcuni.

Oggi l’App offre una selezione ampia e raffinata di 600 locali nelle principali 40 città italiane: dai ristoranti stellati e di note firme gourmet quali ad esempio, Fourgetti dello chef Bruno Barbieri, Glass Hostaria di Cristina Bowerman, Joia – unico stellato vegetariano in Italia -, Spazio Milano dello chef Niko Romito, a importanti gruppi della ristorazione, per citarne alcuni, Signorvino e i Red di Feltrinelli.

Entrare nel Club offre molti vantaggi: AdvisorEat è utilizzabile tutto l’anno in qualunque giorno della settimana e per tutti i servizi offerti dal ristorante. Gli iscritti all’esclusivo ‘Club AdvisorEat’ possono beneficiare di un ‘reward program’ che consente di trasformare il conto del ristorante in crediti utilizzabili per acquistare gift card dei principali e-shop (Amazon, Decathlon, Feltrinelli, Zalando, Boggi, ePrice) o per fare una donazione benefica (WWF, Fondazione Umberto Veronesi, Unicef, Amnesty International).

“Di fatto, AdvisorEat rappresenta un benefit aziendale che ti premia ogni volta che ti siedi a tavola per pranzi e cene di lavoro, ma anche per il tempo libero con amici e familiari. Non a caso il nostro payoff è You Dine, We Reward. Al momento siamo presenti nelle principali 40 città italiane quindi coloro che sono in viaggio di lavoro o di piacere possono trovare il locale giusto in tutta Italia e i ristoratori assicurarsi sempre una clientela di qualità”, sottolinea Travaglia.

In questo momento AdvisorEat sta chiudendo un aumento di capitale per consolidare il business in Italia ed espandere l’iniziativa anche in Francia, Germania e Inghilterra nel 2020. L’aumento di capitale servirà per ampliare il team (composto oggi da 7 risorse), effettuare investimenti in Ricerca&Sviluppo, IT, marketing e avviare l’internazionalizzazione del progetto.

COME FUNZIONA:

1) Si scarica gratuitamente l’App AdvisorEat (da Apple Store o Google Play)

2) ci si registra con l’email aziendale (l’azienda deve aver stipulato un accordo con AdvisorEat)

3) si trova il ristorante preferito

4) si fotografa lo scontrino e lo si invia tramite App entro le 6 ore successive al pagamento

5) si accumulano crediti

6) si riscattano i crediti

AdvisorEat premia la fedeltà: più si usa la App, più la percentuale di conversione crediti aumenta. Sono previsti tre livelli:

  • Member (al momento dell’iscrizione), con crediti fino al 7,5% del conto
  • Gold (dopo 40 utilizzi nell’anno solare), con crediti fino al 40% del conto
  • Platinum (dopo 100 utilizzi), con crediti fino al 100% del conto

Related Post