Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Online da domani la nuova campagna di KFC ‘Tutto il piccante che ti serve’. Creatività Isobar, pianifica Simple Agency

Online da domani, 7 febbraio, la nuova campagna di KFC – Kentucky Fried Chicken, dedicata al bucket da 20 Hot Wings, le famose alette di pollo fritto piccanti, ideale da condividere in due. Un’esperienza golosa che a febbraio si veste di ironia e porta una ventata irriverente al mese dedicato per antonomasia all’amore.
“La nuova campagna per promuovere il bucket da 20 Hot Wings è una multisoggetto che si compone di tre video dedicati alle tre facce dell’amore, di cui viene ironicamente rappresentato l’aspetto stereotipato: la mania social e l’irresistibile tendenza a instagrammare ogni cosa, il romanticismo svenevole e sdolcinato, e l’anticonformismo forzato che a sua volta diventa conformismo –racconta Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di KFC Italia – Una sequenza di sipari crea un’attesa ironicamente esagerata, e svela che alla fine per stare bene insieme basta il gusto autentico e la condivisione di un bucket di Hot Wings. “Tutto il piccante che ti serve è da KFC!” recita il payoff. Ancora una volta abbiamo voluto giocare con l’ironia, com’è nello stile del Colonnello Sanders e del brand”.
I 3 video della campagna hanno come protagonista il Colonnello Sanders, fondatore e storico frontman del brand. Con la sua imprevedibile genialità, il Colonnello presenta il bucket da 20 Hot Wings per due persone in 3 scene clamorose: un bucket sul tornio da vasaio, come in una delle più classiche scene romantiche, un bucket che risolve l’equazione di un buco nero, come nella più classica sitcom nerd, e infine un bucket gigante, in cui lui stesso è immerso, come nel più classico immaginario del desiderio.

La creatività è sviluppata da Isobar, agenzia creativa del gruppo Dentsu Aegis Network, e la pianificazione è a cura di Simple Agency, sempre parte del gruppo.

La campagna sarà online dal 7 al 28 febbraio su Programmatic, Facebook, Instagram Stories e YouTube.
Alla campagna è associata una promozione per gustare un piccolo assaggio di Hot Wings prima di immergersi nel bucket: un coupon per ritirare 3 Hot Wings in omaggio a fronte dell’acquisto di un menu. La promozione sarà valida dal 7 febbraio al 10 marzo.

Credits
Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Art director: Nicola Basile
Copywriter: Lia Paganini
Strategic Planner and Social Strategy: Silvia Garagnani e Sergio Fimiani
Account director e Account manager: Chiara Caccia e Ilaria Perrone

Production company: Utopia
Director: Priscilla Santinelli

Advertisement. Scroll to continue reading.

Pianificazione media: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement