Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Mondelēz International nomina Romeo Lacerda president Western Europe

Mondelēz International annuncia la nomina di Romeo Lacerda a President Western Europe (Belgio, Francia, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna). L’area genera più di un terzo dei ricavi del gruppo in Europa e fornisce un importante contributo alla crescita di Mondelēz International.

Precendentemente, Romeo Lacerda ha ricoperto l’incarico di President Biscuits Category Europe. Succede a Vince Gruber, che è stato nominato Executive Vice President e President Europe di Mondelēz International.

Mondelēz International è attivo nel settore dello snacking, opera in 160 paesi del mondo con un fatturato di circa $26 miliardi e gestisce brand come Oreo, belVita, LU, Cadbury Dairy Milk, Milka, Toblerone, Sour Patch Kids e Trident.

Romeo Lacerda continuerà a guidare il futuro dello snacking in Western Europe, conducendo l’azienda verso il suo nuovo obiettivo “Snacking Made Right”, ovvero di offrire ai consumatori lo snack giusto, al momento giusto, fatto nel modo giusto. Ciò significa anche garantire che i prodotti dell’azienda vengano realizzati in modo responsabile e che soddisfino le aspettative e le esigenze dei consumatori.

Attingendo dalla sua ampia esperienza internazionale, Romeo Lacerda è certo che Mondelēz International abbia tutte le carte in regola per incrementare l’attività in Western Europe. “Sono orgoglioso di guidare questa area e di continuare a far crescere i marchi locali forti come ORO SAIWA, LU, Côte d’Or, Fontaneda o LiGA. Proprio in Western Europe è nato il programma Harmony per l’approvvigionamento di grano sostenibile di Mondelēz International. Lanciato 10 anni fa, il programma è ora in fase di implementazione in tutti i nostri marchi europei di biscotti. Anche il nostro programma di cioccolato sostenibile Cocoa Life è già stato esteso ai più grandi marchi di cioccolato dell’area, come Côte d’Or e Milka. Ho piena fiducia nella creatività e nell’impegno dei nostri team per far crescere il nostro business in modo sostenibile e responsabile” ha dichiarato Romeo Lacerda.

Originario dello stato Rio Grande do Sul, Brasile, ha fatto il suo ingresso in Mondelēz International nel 1995 dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità in America Latina per poi approdare in Europa nel 2010 nel ruolo di Managing Director Iberia (Spagna e Portogallo). Nel 2012 è stato nominato President di Mondelēz Russia. Prima di trasferirsi in Svizzera nel 2016, ha lavorato a Dubai come President, Markets & Sales per Eastern Europe, Middle East and Africa.

Biografia di Romeo Lacerda
Romeo Lacerda, brasiliano di Porto Alegre, nel sud del Brasile, ha iniziato la sua carriera in Unilever prima di entrare in Mondelēz International nel 1995 come Regional Sales Manager a Rio de Janeiro (ex Kraft Foods). In Mondelez ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, passando dal ruolo di Sales Director Brazil, a VP Sales Latin America, a Category Director Snacks Brazil fino a ricoprire l’incarico di General Manager Central America. Ha fatto il suo ingresso in Europa come Managing Director Iberia, dove ha guidato con successo l’integrazione di Cadbury’s Gum e Candy business. Nel 2012, Romeo si è trasferito a Mosca per guidare la svolta del business. Alla fine del 2014, arriva a Dubai come President Markets & Sales in Eastern Europe, Middle East and Africa, infine, nell’agosto 2016, si trasferisce in Svizzera per assumere il ruolo di President Biscuits Category Europe.
Nato nel 1968, Romeo si è laureato in Economia e Commercio presso l’Universidade Federal do Rio Grande do Sul e successivamente ha conseguito un MBA presso l’Universidade de Sao Paulo. Romeo è sposato con due figli, parla correntemente inglese, spagnolo e portoghese e ha vissuto e lavorato in Brasile, Stati Uniti, Costa Rica, Spagna, Russia, EAU e Svizzera.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-