Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Mondelēz International nomina Romeo Lacerda president Western Europe

Mondelēz International annuncia la nomina di Romeo Lacerda a President Western Europe (Belgio, Francia, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna). L’area genera più di un terzo dei ricavi del gruppo in Europa e fornisce un importante contributo alla crescita di Mondelēz International.

Precendentemente, Romeo Lacerda ha ricoperto l’incarico di President Biscuits Category Europe. Succede a Vince Gruber, che è stato nominato Executive Vice President e President Europe di Mondelēz International.

Mondelēz International è attivo nel settore dello snacking, opera in 160 paesi del mondo con un fatturato di circa $26 miliardi e gestisce brand come Oreo, belVita, LU, Cadbury Dairy Milk, Milka, Toblerone, Sour Patch Kids e Trident.

Romeo Lacerda continuerà a guidare il futuro dello snacking in Western Europe, conducendo l’azienda verso il suo nuovo obiettivo “Snacking Made Right”, ovvero di offrire ai consumatori lo snack giusto, al momento giusto, fatto nel modo giusto. Ciò significa anche garantire che i prodotti dell’azienda vengano realizzati in modo responsabile e che soddisfino le aspettative e le esigenze dei consumatori.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Attingendo dalla sua ampia esperienza internazionale, Romeo Lacerda è certo che Mondelēz International abbia tutte le carte in regola per incrementare l’attività in Western Europe. “Sono orgoglioso di guidare questa area e di continuare a far crescere i marchi locali forti come ORO SAIWA, LU, Côte d’Or, Fontaneda o LiGA. Proprio in Western Europe è nato il programma Harmony per l’approvvigionamento di grano sostenibile di Mondelēz International. Lanciato 10 anni fa, il programma è ora in fase di implementazione in tutti i nostri marchi europei di biscotti. Anche il nostro programma di cioccolato sostenibile Cocoa Life è già stato esteso ai più grandi marchi di cioccolato dell’area, come Côte d’Or e Milka. Ho piena fiducia nella creatività e nell’impegno dei nostri team per far crescere il nostro business in modo sostenibile e responsabile” ha dichiarato Romeo Lacerda.

Originario dello stato Rio Grande do Sul, Brasile, ha fatto il suo ingresso in Mondelēz International nel 1995 dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità in America Latina per poi approdare in Europa nel 2010 nel ruolo di Managing Director Iberia (Spagna e Portogallo). Nel 2012 è stato nominato President di Mondelēz Russia. Prima di trasferirsi in Svizzera nel 2016, ha lavorato a Dubai come President, Markets & Sales per Eastern Europe, Middle East and Africa.

Biografia di Romeo Lacerda
Romeo Lacerda, brasiliano di Porto Alegre, nel sud del Brasile, ha iniziato la sua carriera in Unilever prima di entrare in Mondelēz International nel 1995 come Regional Sales Manager a Rio de Janeiro (ex Kraft Foods). In Mondelez ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, passando dal ruolo di Sales Director Brazil, a VP Sales Latin America, a Category Director Snacks Brazil fino a ricoprire l’incarico di General Manager Central America. Ha fatto il suo ingresso in Europa come Managing Director Iberia, dove ha guidato con successo l’integrazione di Cadbury’s Gum e Candy business. Nel 2012, Romeo si è trasferito a Mosca per guidare la svolta del business. Alla fine del 2014, arriva a Dubai come President Markets & Sales in Eastern Europe, Middle East and Africa, infine, nell’agosto 2016, si trasferisce in Svizzera per assumere il ruolo di President Biscuits Category Europe.
Nato nel 1968, Romeo si è laureato in Economia e Commercio presso l’Universidade Federal do Rio Grande do Sul e successivamente ha conseguito un MBA presso l’Universidade de Sao Paulo. Romeo è sposato con due figli, parla correntemente inglese, spagnolo e portoghese e ha vissuto e lavorato in Brasile, Stati Uniti, Costa Rica, Spagna, Russia, EAU e Svizzera.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement