Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Beretta unisce Inter e Milan in una nuova partnership. Vittore Beretta apre le porte della storica azienda ad Alessandro Antonello e Paolo Scaroni

Una visita speciale e altamente significativa è andata in scena oggi, mercoledì 6 febbraio, presso la sede del Gruppo Beretta. Paolo Scaroni, Presidente di AC Milan, e Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano, hanno celebrato la nuova partnership tra i due Club e la storica azienda fondata nel 1812. Ad accoglierli, la famiglia Beretta guidata da Vittore Beretta, Presidente di una realtà imprenditoriale che da 8 generazioni porta in tutto il mondo la qualità dei nobili salumi della tradizione italiana.

Un’occasione per conoscere da vicino una realtà che vanta oltre 200 anni di storia, che con passione e qualità è eccellente espressione del “made in Italy”, ma anche per ufficializzare la partnership per i prossimi 3 anni. Fratelli Beretta diventa infatti “Official Partner” di AC Milan e “Official Supplier” di FC Internazionale Milano, entrando così a far parte delle grandi famiglie nerazzurra e rossonera. Nel contesto dell’incontro sono state anche condivise le prime linee strategiche per rendere il Gruppo Beretta un attore sempre più attivo e coinvolgente nello stadio di San Siro.

Infatti, i prodotti Beretta si possono degustare nelle aree hospitality e nei bar dello stadio San Siro, tra cui il Prosciutto di Carpegna DOP, grande eccellenza italiana e PURO Beretta, la nuova linea di salumi senza antibiotici dalla nascita, lanciata da pochi mesi.

Il Presidente del Gruppo Fratelli Beretta SpA Vittore Beretta ha commentato: “Siamo orgogliosi di unirci a Milan e Inter, da sempre due fiori all’occhiello del calcio milanese e internazionale. Condividiamo con loro diversi valori, che sono per noi linfa vitale: spirito di squadra, passione, sacrificio, tradizione e innovazione. La connessione tra le nostre realtà, tuttavia, si spinge ben oltre questi valori condivisi, poiché tutte e tre abbiamo una lunga storia alle spalle: Milan e Inter rispettivamente fondate nel 1899 e 1908 e Fratelli Beretta nel 1812, una delle aziende italiane con maggior heritage. Abbiamo iniziato questo nuovo viaggio insieme, ispirati come sempre dalla passione, dal senso di appartenenza e dal costante impegno ed è emozionante vedere San Siro, la Scala del calcio che si veste anche dei colori della nostra squadra”.

“Il Gruppo Beretta esprime da oltre due secoli passione, eccellenza, tradizione e innovazione. Sono valori in cui il nostro Club e i nostri tifosi si identificano pienamente. Sono felice che il Gruppo Beretta possa essere al nostro fianco nei prossimi tre anni – ha dichiarato il Presidente di AC Milan Paolo Scaroni – è un sodalizio sportivo che incarna il nostro DNA e ci accomuna nel trasferire i valori di Milano e dell’Italia in tutto il mondo”.

“Si tratta di una partnership di prestigio, che unisce due realtà solide e storicamente rappresentative del nostro territorio – ha dichiarato il CEO Corporate dell’Inter Alessandro Antonello -. Siamo orgogliosi di poter intraprendere un cammino con Beretta che ringraziamo tanto per la fiducia riposta nel nostro Club quanto per la speciale visita di oggi. Il territorio Milanese offre eccellenze di assoluto livello e siamo certi che lavorando insieme potremo raggiungere risultati molto importanti. L’accoglienza e l’ospitalità di Beretta non passa inosservata, così come la capacità dell’azienda di fare squadra, qualcosa che noi conosciamo molto bene. Sono certo che la nuova partnership si rivelerà vincente”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-