Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

PAM PANORAMA PORTA A SASSUOLO “NUTRI IL SAPERE”, IL PROGETTO DEDICATO AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA, PER SCOPRIRE LE SANE ABITUDINI ALIMENTARI

Arrivano nel modenese i laboratori promossi da Pam Panorama dedicati ai piccoli consumatori del futuro
Sassuolo, 23 gennaio 2019 – Anche nel 2019 tornano gli appuntamenti con Nutri il Sapere, il progetto didattico che avvicina i bambini delle scuole primarie alle regole di una corretta alimentazione, che vedrà protagonista anche la città di Sassuolo. Grazie al supporto scientifico di Pleiadi, azienda leader nella divulgazione scientifica, che ha già visto il proprio team impegnato nell’organizzazione di attività laboratoriali in classe, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Sassuolo 3° Sud avranno l’opportunità di visitare il Panorama di via Archimede 9, per prendere parte a un’esperienza didattica unica.
Giovedì 24 gennaio, gli alunni saranno ospiti presso il punto vendita per partecipare al laboratorio dedicato alla filiera del pesce fresco: dalle sue proprietà nutrizionali alla pesca, fino all’arrivo sul banco del supermercato. Qui, infatti, saranno seguiti da un gruppo di esperti del settore che li guiderà alla scoperta di tutti i “segreti” del pesce attraverso una divertente e accurata analisi. In ricordo della giornata, inoltre, ogni studente riceverà dei gadget a tema e potrà gustare una dolce merenda firmata Pam Panorama.
Nutri il Sapere è un progetto giunto ormai alla sua quarta edizione e quest’anno propone un’offerta didattica ad alto livello di interazione, arricchita nei contenuti e nel metodo. Mangiare bene, conoscere le proprietà di ciò che è nel piatto, imparare a distinguere gli alimenti sani e buoni: sono tutti elementi essenziali per promuovere il tema della salute nei bambini e crescere dei consumatori consapevoli e responsabili. Questo l’obiettivo del progetto che, dallo scorso maggio ad oggi, ha portato alla realizzazione di oltre 80 laboratori in tutta Italia.
“Parlare di corretta educazione e consapevolezza alimentare è un obiettivo primario per Pam Panorama. Per questo siamo felici di essere – ancora una volta – i promotori di “Nutri il Sapere”. I bambini si dimostrano sempre molto interessati a scoprire curiosità e benefici dei prodotti che trovano prima al supermercato e poi sulle loro tavole.” commenta Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement Pam Panorama “Si tratta di un’attività di formazione a 360° poiché saranno proprio i bambini, Clienti di domani, a riportare in famiglia quanto appreso, guidando così i genitori nel compiere scelte più consapevoli.”

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-