Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

MASSIMO SILVESTRI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DI LIDL ITALIA: Ignazio Paternò entra nel Cda della Casa Madre in Germania

Lidl Italia, Azienda leader della GDO italiana, ha nominato come nuovo Presidente, Massimiliano Silvestri. Un avvicendamento nel segno della continuità.
Ignazio Paternò, Presidente uscente, e Silvestri hanno a lungo lavorato insieme come membri del CdA di Lidl Italia. Ad inizio 2017 Silvestri viene chiamato alla guida di Lidl Portogallo, che, sotto la sua gestione, riesce ad aggiudicarsi per la prima volta il titolo di “Retailer of the Year”. A marzo 2019 rientrerà nuovamente in Italia.
Massimiliano Silvestri, 42 anni nato a Bari dove si è laureato in Economia e Commercio, entra nel Gruppo Lidl nel 2002. Dopo un’esperienza presso la Casa Madre in Germania, entra in Lidl Italia nel 2003 dove ricopre la carica di Amministratore Delegato Vendite. Durante la sua lunga attività nell’ambito sales, ha fortemente contribuito allo sviluppo della rete vendite dell’Insegna sul territorio italiano e si è fatto promotore del percorso evolutivo di Lidl Italia da discount a supermercato. Ascolto, dialogo e lavoro di squadra sono i cardini del suo stile di leadership.
Ignazio Paternò, 38 anni, in carica come Presidente da luglio del 2015, è stato il primo italiano ad assumere questo ruolo in Lidl Italia. Sotto la sua forte spinta innovatrice votata all’italianità e alla regionalità, l’intero assortimento della Catena è stato profondamente rinnovato, portando a scaffale oltre l’80% di prodotti Made in Italy. Ora lo attende la Casa Madre in Germania dove, come membro del Consiglio di Amministrazione, rafforzerà ulteriormente il reparto Acquisti e Marketing.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-