Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

MASSIMO SILVESTRI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DI LIDL ITALIA: Ignazio Paternò entra nel Cda della Casa Madre in Germania

Lidl Italia, Azienda leader della GDO italiana, ha nominato come nuovo Presidente, Massimiliano Silvestri. Un avvicendamento nel segno della continuità.
Ignazio Paternò, Presidente uscente, e Silvestri hanno a lungo lavorato insieme come membri del CdA di Lidl Italia. Ad inizio 2017 Silvestri viene chiamato alla guida di Lidl Portogallo, che, sotto la sua gestione, riesce ad aggiudicarsi per la prima volta il titolo di “Retailer of the Year”. A marzo 2019 rientrerà nuovamente in Italia.
Massimiliano Silvestri, 42 anni nato a Bari dove si è laureato in Economia e Commercio, entra nel Gruppo Lidl nel 2002. Dopo un’esperienza presso la Casa Madre in Germania, entra in Lidl Italia nel 2003 dove ricopre la carica di Amministratore Delegato Vendite. Durante la sua lunga attività nell’ambito sales, ha fortemente contribuito allo sviluppo della rete vendite dell’Insegna sul territorio italiano e si è fatto promotore del percorso evolutivo di Lidl Italia da discount a supermercato. Ascolto, dialogo e lavoro di squadra sono i cardini del suo stile di leadership.
Ignazio Paternò, 38 anni, in carica come Presidente da luglio del 2015, è stato il primo italiano ad assumere questo ruolo in Lidl Italia. Sotto la sua forte spinta innovatrice votata all’italianità e alla regionalità, l’intero assortimento della Catena è stato profondamente rinnovato, portando a scaffale oltre l’80% di prodotti Made in Italy. Ora lo attende la Casa Madre in Germania dove, come membro del Consiglio di Amministrazione, rafforzerà ulteriormente il reparto Acquisti e Marketing.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-