Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Golosaria, il 30 e 31 marzo tra i paesi del Monferrato la tredicesima edizione dedicata all’enogastronomia

Sarà il cammino lento il tema della prossima edizione di Golosaria, la rassegna itinerante ideata dal giornalista Paolo Massobrio che per il 13° anno, sabato 30 e domenica 31 marzo, porterà il gusto tra le colline e i borghi più autentici del Monferrato. Un appuntamento ormai consolidato in uno dei paesaggi patrimonio dell’Umanità, il Monferrato, con una proposta ricca e variegata che avrà come comun denominatore la qualità diffusa: quella dell’enogastronomia, ma anche quella dell’arte e della mobilità dolce, con itinerari da percorrere a piedi alla scoperta di corti, castelli e dei prodotti più identificativi della cultura e della tradizione locali. Circa 20 le location coinvolte, fra paesi e castelli. Spazio quindi al vino, celebrato per due giorni al Castello di Uviglie (Rosignano Monferrato) con uno spaccato sulle migliori espressioni della spumantistica italiana ed internazionale e un omaggio ai grandi rossi del Monferrato, ma anche al cibo, declinato nel Castello di Casale Monferrato con i produttori selezionati del best seller ilGolosario, che si muoveranno di concerto con le Cucine di Strada e una compagine di birrifici artigianali. A Vignale Monferrato andrà in scena il Grignolino, mentre nel Basso Monferrato, nei cammini attraverso le vigne, si scoprirà l’Albugnano. Molte poi saranno le opportunità offerte nei castelli, nelle ville e nei paesi, che si animeranno con feste, eventi e degustazioni pensati ad hoc per celebrare la ricchezza di un territorio sempre da scoprire.

Tutto il programma su www.golosaria.it

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-