Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Confcommercio Lecco, presentati i nuovi corsi di marketing, inglese, food cost. Silverij: aggiunti undici nuovi percorsi

Il calendario dei corsi di formazione di Confcommercio Lecco si arricchisce di nuove proposte per l’anno 2019, studiate e organizzate dall’associazione e dal Cat Unione Lecco, la società di formazione e di consulenza di Confcommercio Lecco. A illustrare il catalogo dei corsi organizzati quest’anno sono stati il vicepresidente di Confcommercio Lecco e presidente del Cat Unione, Angelo Belgeri, il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, e la responsabile dell’Area Formazione dell’associazione, Chiara Silverij.

Confcommercio aiuta le imprese a potenziare la propria presenza in Internet
«Questo momento di presentazione del catalogo corsi è molto importante per noi – ha esordito il direttore Riva – Dietro a questo prodotto ci sono la progettazione e il lavoro della struttura. Anche in anni difficili il Cat è cresciuto come numeri e come fatturato, in un mercato dove c’è sempre più competizione, offrendo percorsi per le imprese, per i lavoratori e per i cittadini. Questi risultati testimoniano che la consapevolezza e la sensibilità verso la formazione sono in crescita: sta passando sempre più il concetto della loro centralità per chi fa impresa e per chi lavora».

«L’attenzione data dalla associazione alla formazione è massima – ha evidenziato Angelo Belgeri – Lo scorso anno abbiamo organizzato 167 corsi che sono stati frequentati da 2.300 persone. Il dato dimostra come la capacità di erogare corsi da parte della nostra realtà sia a livelli molto alti. Le aziende hanno due problematiche: la quotidianità e la complessità. Riuscire a coniugarle, erogando formazione mirata per permettere di acquisire nuove competenze, è fondamentale per migliorare le performance aziendali. L’aggiornamento è sempre più centrale e passa necessariamente da una formazione di qualità, capace di andare incontro alle esigenze dell’imprenditore e del lavoratore. Ma come Cat, consapevoli anche della responsabilità sociale che abbiamo operando sul territorio, promuoviamo corsi aperti ai privati cittadini».

Chiara Silverij ha quindi messo in evidenza: «I risultati raggiunti in questi anni ci rendono pronti per un nuovo progetto formativo. Per il 2019 abbiamo tenuto in considerazione i successi dello scorso anno e aggiunto undici nuovi percorsi, certi che potranno contribuire al rafforzamento delle competenze degli operatori del terziario e del turismo della provincia di Lecco».

Un proposta formativa a 360° per supportare lo sviluppo del nostro territorio: Marketing Digitale, Inglese, Food cost, Comunicazione interna e clima aziendale, Vetrinistica, Il passaggio generazionale, Franchising, Paghe e Contabilità, Organizzazione di eventi sono alcune delle proposte progettate per il 2019. Importante anche il dato relativo ai percorsi formativi rimborsati per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo: nel 2019 ci saranno 14 corsi rimborsati al 50% e 3 al 100%.

Per ulteriori informazioni sui corsi di formazione e per le iscrizioni contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – telefono 0341 356911.

Fonte http://www.leccotoday.it

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-