Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Winter Fancy Food 2019 parla italiano. A San Francisco 13-15 gennaio c’è l’The Extraordinary Italian Taste

Il Padiglione Italia e’ la grande attrazione del Winter Fancy Food 2019, il maggiore evento commerciale dedicato alle specialità alimentari della West Coast, in programma dal 13 al 15 gennaio al Moscone Center di San Francisco, alla presenza dell’ambasciatore italiano negli Stati Uniti, Armando Varricchio. Alla manifestazione partecipano 52 aziende da quasi tutte le regioni del Belpaese, sotto la bandiera ‘The Extraordinary Italian Taste’, e con la partnership tra Specialty Food Association, Agenzia Ice e Universal Marketing, e la collaborazione con Federalimentare, Cibus, Tuttofood e Vinitaly.

“Il settore alimentare tricolore è sinonimo di eccellenza. Grazie a qualità, tradizione, passione e innovazione, l’Italia e le sue aziende hanno sbaragliato la concorrenza più agguerrita e conquistato fette di mercato sempre più ampie negli Usa – ha commentato Varricchio – Un successo notevole che negli ultimi anni ha dato ancora maggior lustro al made in Italy in America”.

Maurizio Forte, direttore dell’Agenzia Ice di New York e Coordinatore della rete Usa, ha spiegato che “sara’ un 2019 davvero importante per il sistema Italia negli Usa”: “Nei primi 10 mesi del 2018, secondo i dati diffusi dall’US Department of Commerce, le esportazioni complessive italiane del settore agroalimentare e bevande hanno raggiunto 4,274 miliardi di dollari con una variazione del 9,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”. Mentre Phil Kafarakis, presidente della Specialty Food Association, proprietario e produttore della fiera, ha fatto sapere che per questa edizione “e’ stato registrato il record di adesioni”. E “anno dopo anno – ha ribadito Donato Cinelli, Ceo di Universal Marketing, agente esclusivo italiano della Specialty Food Association – lavoriamo per migliorare la presenza delle aziende del Padiglione Italia”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-