Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Winter Fancy Food 2019 parla italiano. A San Francisco 13-15 gennaio c’è l’The Extraordinary Italian Taste

Il Padiglione Italia e’ la grande attrazione del Winter Fancy Food 2019, il maggiore evento commerciale dedicato alle specialità alimentari della West Coast, in programma dal 13 al 15 gennaio al Moscone Center di San Francisco, alla presenza dell’ambasciatore italiano negli Stati Uniti, Armando Varricchio. Alla manifestazione partecipano 52 aziende da quasi tutte le regioni del Belpaese, sotto la bandiera ‘The Extraordinary Italian Taste’, e con la partnership tra Specialty Food Association, Agenzia Ice e Universal Marketing, e la collaborazione con Federalimentare, Cibus, Tuttofood e Vinitaly.

“Il settore alimentare tricolore è sinonimo di eccellenza. Grazie a qualità, tradizione, passione e innovazione, l’Italia e le sue aziende hanno sbaragliato la concorrenza più agguerrita e conquistato fette di mercato sempre più ampie negli Usa – ha commentato Varricchio – Un successo notevole che negli ultimi anni ha dato ancora maggior lustro al made in Italy in America”.

Maurizio Forte, direttore dell’Agenzia Ice di New York e Coordinatore della rete Usa, ha spiegato che “sara’ un 2019 davvero importante per il sistema Italia negli Usa”: “Nei primi 10 mesi del 2018, secondo i dati diffusi dall’US Department of Commerce, le esportazioni complessive italiane del settore agroalimentare e bevande hanno raggiunto 4,274 miliardi di dollari con una variazione del 9,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”. Mentre Phil Kafarakis, presidente della Specialty Food Association, proprietario e produttore della fiera, ha fatto sapere che per questa edizione “e’ stato registrato il record di adesioni”. E “anno dopo anno – ha ribadito Donato Cinelli, Ceo di Universal Marketing, agente esclusivo italiano della Specialty Food Association – lavoriamo per migliorare la presenza delle aziende del Padiglione Italia”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-