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Nuova immagine e brand identity per Bitterissimo (Stock Group)

Roma, 3 giu. (askanews) - Festeggia 140 anni Stock Spirits Italia e, per festeggiare una lunga storia iniziata nel 1884, lancia Bitterissimo Stock, il nuovo bitter celebrativo, ispirato allo stile eccentrico di Casa Stock. Color rosso rubino, in equilibrio tra le note dolci e amare tipiche del Mediterraneo, e con tutta la freschezza dei distillati e degli infusi delle bucce di arance e limoni. Ottimo da gustare con ghiaccio e una fetta di arancia, o diluito con soda, tonica o vino bianco frizzante, è l’ingrediente definitivo, dal classico Negroni ai cocktail vintage come il “9 buche”. "Il nostro fondatore Lionello Stock credeva che le cose buone nella vita fossero fatte per godere, assaporare e condividere. Quindi quale modo migliore per festeggiare il nostro 140esimo compleanno che brindare con una nuova referenza a tutto gusto e carattere?", racconta Evelina Teruzzi, CEO di Stock Spirits Italia. Fondata nel 1884 a Trieste dall’industriale e imprenditore Lionello Stock, con il socio Carlo Camis, come “Distilleria a vapore Camis e Stock”, negli anni l’azienda non ha infatti mai smesso di espandersi creando in Europa una rete di distillerie, impianti di imbottigliamento e strutture di invecchiamento, fino alla fusione, nel 2008, con Polmos Lublin, che segna la nascita di Stock Spirits Group. Di proprietà di CVC Capital Partners dal novembre 2021, oggi il Gruppo conta 1.800 dipendenti, opera in 9 paesi europei (Italia, Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Francia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia), di cui cinque ospitano otto siti di produttivi.

In un’epoca in cui il design fa la differenza, Break Design riscrive le regole firmando la brand identity di Bitterissimo: il nuovo aperitivo di Stock Group, dedicato al mondo Ho.re.ca, che celebra 140 anni di eccellenza con uno stile inconfondibile e audace.

Un nome-manifesto per un bitter dal carattere forte, che conquista vista e olfatto con il suo intenso colore rosso rubino e i suoi aromi intriganti e decisi: una personalità che Break ha tradotto in un’identità visiva altrettanto decisa, eccentrica, risoluta.

Volutamente eccessivo, il design di Bitterissimo è uno straordinario esercizio di stile sulla figura dell’iperbole: ispirato ai movimenti artistici coevi all’età dell’oro di Casa Stock, dal futurismo di Marinetti e Depero fino alle avanguardie internazionali, ne riprende le acrobazie tipografiche con un gigantismo che fa del nome di marca un artwork a tutta etichetta, pur preservandone la leggibilità – un carattere spavaldo, esaltato dall’uso massivo dell’oro su fondo scuro.

Di vivace stravaganza anche il tagline, “l’aperitivo superlativo che crea il diversivo”, posizionando Bitterissimo come il bitter alternativo per dare un twist al solito Negroni, ai cocktail classici o al tradizionale bitter&soda all’italiana. Perfetto come aperitivo, Bitterissimo celebra la convivialità secondo Casa Stock: “le cose buone nella vita sono fatte per godere, assaporare e condividere”, usava dire Lionello Stock, la cui firma siglata in oro chiude e nobilita la bottiglia.

Break Design ha saputo interpretare l’essenza di Bitterissimo attraverso una brand identity che rispecchia perfettamente il carattere forte e distintivo del prodotto. Questo nuovo aperitivo non è solo una bevanda, ma un’esperienza sensoriale che celebra l’eccellenza e l’innovazione del Made in Italy.

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