Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi main sponsor della Sagra del Pesce di Camogli 2024 con il suo Fritto Libero!

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il lancio dell’innovativo olio per la frittura Fritto Libero!. Come partner dell’evento, Zucchi ha deciso di celebrare la cultura della frittura come momento di convivialità, offrendo un olio dalle alte prestazioni in un luogo che ha fatto del fritto di pesce una tradizione lunga 72 anni. 

La Sagra del Pesce di Camogli, nota per la sua lunga storia nel distribuire gratuitamente pesce fritto di alta qualità, rappresenta uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’anno. Organizzata ogni seconda domenica di maggio congiuntamente dal Comune, dalla Pro Loco Camogli e per l’edizione 2024 da Oleificio Zucchi, questa manifestazione promette divertimento, spettacolo e, soprattutto, un’abbondante porzione di pesce fritto saporito e croccante per tutti i partecipanti che avranno l’occasione di dedicarsi ad un momento di convivialità e allegria.

La frittura, uno dei piatti caratteristici della Sagra del Pesce, sarà preparata esclusivamente utilizzando l’innovativo olio per frittura Zucchi Fritto Libero!. Questo prodotto all’avanguardia, frutto di una ricerca approfondita condotta in collaborazione con il dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, offre una soluzione rivoluzionaria per gli amanti della cucina e non solo. Con una formulazione a base di olio di semi di girasole altoleico con antiossidanti, Zucchi Fritto Libero! riduce l’odore di frittura del 50% rispetto agli oli di girasole standard, garantendo un’esperienza culinaria più piacevole e leggera. Inoltre, la sua elevata resistenza alle alte temperature (230°C) assicura un fritto croccante e asciutto, esaltando i sapori senza alterarli.

Oleificio Zucchi, inoltre, porta il suo impegno costante per la sostenibilità anche alla Sagra del Pesce, attraverso le vaschette monouso con cui verrà distribuita la frittura: realizzate in carta, biodegradabili nell’umido e riciclabili nella carta. 

Siamo orgogliosi di collaborare con la rinomata Sagra del Pesce di Camogli: questa partnership rappresenta un tributo al patrimonio gastronomico italiano e locale, unito alla nostra lunga storia di oltre 210 anni fatta di eccellenza nel settore dell’olio.” – commenta Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi.  – “Innovazione, qualità e il rispetto delle tradizioni sono i valori che ci hanno portato qui oggi a presentare il nuovo e innovativo prodotto Zucchi Fritto Libero!, risultato di una ricerca meticolosa e di un impegno costante per offrire soluzioni culinarie di alta qualità. Siamo grati di poter condividere questo traguardo con la città di Camogli e di contribuire con il nostro olio a una celebrazione radicata nella ricca tradizione culinaria ligure.” conclude Alessia Zucchi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La Sagra del Pesce di Camogli è un’occasione unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni della Liguria e Oleificio Zucchi è fiero di contribuire a questa esperienza offrendo un prodotto di alta qualità.

Una curiosità sulla kermesse: durante l’evento, saranno utilizzati oltre 3.000 litri di olio Zucchi Fritto Libero! per friggere circa 30 quintali di prelibato pesce azzurro all’interno di una maxi padella di ben 26 quintali di peso, con un diametro di tre metri e ottanta centimetri, garantendo un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Esiste una dimensione più antica del cucinare sul fuoco o del correre dietro ad una forma rotonda per divertimento? Sarà per questo che ancora...

COMUNICAZIONE

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings,...

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

-