Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Pernigotti torna nel mercato dei prodotti da banco con i nuovi snack Gianduiotti e Cremini gusto Classico e Nero fondente

Pernigotti e Walcor parteciperanno a “Cibus 2024”, ventiduesima edizione del salone internazionale dell’alimentazione, che si svolgerà dal 7 al 10 maggio a Fiere di Parma. Le due note aziende dolciarie, controllate da JP Morgan a partire dal 2022, presenteranno alcuni nuovi prodotti e anche i risultati positivi delle ultime campagne commerciali per il Natale 2023 e la Pasqua 2024.

In particolare, Pernigotti annuncerà una grande novità: il lancio della nuova “linea banco”, che si comporrà di snack innovativi ispirati agli iconici Gianduiotti e Cremini al gusto Classico e Nero fondente. Questi nuovi snack, del peso di 40 grammi e con la grafica del packaging metallizzato che richiama quella rinnovata delle due praline, ne mantengono la ricetta e anche l’impiego solo di nocciole italiane. Sono destinati al consumo d’impulso e distribuiti nel canale bar/tabacchi.

Da parte sua, Walcor festeggerà a “Cibus 2024” il suo 70° anniversario presentando le nuove licenze per il target kids e teen. Queste licenze saranno declinate nei vari prodotti dolciari destinati alle ricorrenze della prossima stagione autunno/inverno (Halloween, Avvento, Natale e Epifania), come “Hello Kitty” che ad ottobre celebrerà 50 anni e “One Piece” reduce dalle eccellenti performance commerciali della scorsa Pasqua.

“La nostra presenza a ‘Cibus 2024’ sarà davvero significativa, sia per i nuovi prodotti che presenteremo, sia anche per gli ottimi risultati che abbiamo conseguito nelle ultime ricorrenze”, dichiara Gianluca Cazzulo, direttore Commerciale Italia di Pernigotti e Walcor. “Il lancio degli snack Pernigotti sarà una vera novità e ci consentirà di ritornare dopo anni nel mercato dei prodotti da banco caratterizzati dall’acquisto su impulso. Ciò permetterà al brand Pernigotti di essere presente in canali alternativi a quelli del retailer tradizionale e di intercettare, grazie alle nuove iconiche forme degli snack, anche un target di consumatore più giovane. Da parte sua, Walcor presenterà i prossimi prodotti su licenza”, conclude Cazzulo, “sui quali si è agito con particolare attenzione sulla leva dell’innovazione per generare nuove occasioni di consumo, forti dei successi commerciali delle ultime campagne natalizia e pasquale che hanno coronato al meglio i festeggiamenti per il 70° anniversario dell’azienda”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Pernigotti lancia una campagna di comunicazione multicanale in vista della Pasqua. In questi giorni, sono partite infatti diverse attività pubblicitarie su radio, social e...

COMUNICAZIONE

Pernigotti e Walcor aderiscono all’Associazione Marchi Storici d’Italia. Le due note aziende dolciarie, controllate da JP Morgan a partire dal 2022, sono infatti entrate...

COMUNICAZIONE

Nuove iniziative di comunicazione di Pernigotti. Dopo il rebranding profondo che ha toccato il restyling del marchio, lo sviluppo del nuovo packaging, di nuovi...

-