Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DESIGN

Campari Soda lancia una nuova campagna che presenta la Numbered Collection e racconta il design senza etichette

Campari Soda è l’icona di design aperta a tutti: la nuova campagna per la MDW 2024 firmata AUGE ha presentato la Numbered Collection e raccontato il design senza etichette.

Campari Soda è un’opera di design del 1932 ma è anche l’icona dell’aperitivo per migliaia di italiani. Due mondi apparentemente lontani che AUGE ha riavvicinato nell’ultima campagna per la Design Week 2024, partendo da un asset del brand finora mai raccontato: i numerini in rilievo sul retro delle bottigliette. Ogni singolo Campari Soda è infatti numerato per ragioni di produzione, dall’1 al 90, un dettaglio poco noto delle bottiglie ideate da Fortunato Depero senza etichette. Nasce così The Numbered Collection: una collezione fittizia, lanciata con gli stessi Campari Soda, a fare il verso alle collezioni di desgn. Una collezione limitata ma allo stesso tempo senza limiti, perché disponibile in tutti i bar dal 1932.


Un video in collaborazione con Monogrid racconta la Collection, ma il design si è davvero aperto a tutti con l’Edicola di Campari Soda: un posto dove le etichette solitamente del design sono state strappate, letteralmente. La prima ad essere rimossa è stata quella che copriva l’edicola in Porta Genova dove la maxi etichetta “Il design è solo per i designer” ha rivelato l’edicola stessa dove sono stati poi distribuiti ricercatissimi gadget e special issues in collaborazione con The Milaneser. Grazie all’edicola e dopo un’intera settimana di eventi a BASE, Campari Soda ha ribadito ancora una volta di essere un appuntamento irrinunciabile per il mondo del design e non solo.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Per il terzo anno consecutivo, Campari torna a calcare il Red Carpet dal 15 al 25 maggio 2024 in qualità di partner ufficiale del Festival del...

MERCATO & BUSINESS

Campari Group annuncia oggi l’avvenuto perfezionamento dell’acquisizione del 100% del capitale di Beam Holdings France S.A.S. (rinominata Courvoisier Holding France S.A.S.), che a sua...

MERCATO & BUSINESS

Campari Group inaugura,alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, e del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e...

COMUNICAZIONE

Campari Group ha deciso di affidare ad Auge, l’agenzia fondata da Federica Ariagno e Giorgio Natale. le attività di comunicazione di Campari Soda, di...

MERCATO & BUSINESS

Facendo seguito all’annuncio dell’acquisizione di Courvoisier, Davide Campari-Milano annuncia la propria intenzione di offrire nuove azioni ordinarie del valore nominale di 0,01 euro ciascuna...

COMUNICAZIONE

Il 22 novembre, Campari Group e Sichuan Yibin Wuliangye Group Co., Ltd. hanno sottoscritto un memorandum d’intesa per l’avvio di una cooperazione strategica presso...

-
Advertisement