Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

PUBBLICITÀ

Il settore investe maggiormente in pubblicità digitale è la Distribuzione, seguito da Food&Beverage. I formati più usati sono…

Nel mese di marzo, Il settore che ha investito maggiormente in pubblicità digitale è stata la Distribuzione.

La Distribuzione, che include sia il largo consumo sia la distribuzione specializzata in specifiche categorie di beni, si pone in testa alla classifica con un 11.9% di Share of Voice d’investimento. Retailers e siti di e-commerce (arredamento, elettronica, ecc.) hanno sfruttato l’arrivo della Pasqua per promuovere offerte dedicate.

Questi i dati di Adjinn, multinazionale con expertise in servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, presente in 38 Paesi fra cui l’Italia.

Il formato preferito dagli inserzionisti è stato il Display (51%) seguito dal Video (48.5%).

L’acquisto di spazi pubblicitari in Programmatic ha rappresentato nei primi tre mesi dell’anno il 61.4% dell’investimento destinato a questa tipologia rispetto all’acquisto in Direct (38.6,%), consentendo agli inserzionisti di rivolgersi a segmenti specifici pur riducendo il proprio investimento.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PUBBLICITÀ

 Anche in aprile, come a marzo, il settore della Distribuzione continua a mantenere il primo posto nella classifica degli investimenti in pubblicità digitale. La...

PUBBLICITÀ

Presentato a Centromarca lo studio di adjinn sull'utilizzo del nuovo strumento di pubblicità online che oggi in Italia rappresenta il 9% del budget investito...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Cresce il peso della distribuzione nell’adv digitale. Secondo i dati rielaborati per Primaonline da Adjinn, il settore – include specializzata e Largo Consumo – ha...

COMUNICAZIONE

Il mercato dell’adv digitale mostra segnali assai positivi anche nel mese di novembre 2023 anche se si confronta con un periodo che nel 2022...

COMUNICAZIONE

Il mese di ottobre per il mercato italiano pubblicitario digitale – secondo i dati rilevati da adjinn e pubblicati da Primaonline – ha visto...

-