Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

PUBBLICITÀ

Coca-Cola accartoccia il suo logo per incoraggiare le persone al riciclo

Coca-Cola logo accartocciato (Video screenshot via Ogilvy)
Coca-Cola logo accartocciato (Video screenshot via Ogilvy)

Coca-Cola lancia la nuova campagna “Recycle Me” con WPP Open X, guidata da Ogilvy New York con il supporto di Ogilvy PR, adotta un approccio creativo, schiacciando letteralmente il marchio iconico per ricordare ai consumatori di essere parte della soluzione.

Coca-Cola logo accartocciato (Video screenshot via Ogilvy)
Coca-Cola logo accartocciato (Video screenshot via Ogilvy)

Le pubblicità fuori casa e i post sui social – scrive la rivista Designtaxi – presentano il logo della Coca-Cola trasformato, contorto e accartocciato come se fosse stato sottoposto al processo di riciclaggio. È un promemoria intelligente e accattivante per ricordare che la responsabilità è nelle tue mani.

Questa attivazione è in linea con la strategia “World Without Waste” di Coca-Cola che mira a rendere riciclabili tutti gli imballaggi entro il 2025 e a raggiungere un tasso di raccolta e riciclaggio uno a uno entro il 2030.

“Incoraggiare il mondo a riciclare “schiacciando” il logo più riconoscibile del mondo crea un importante invito all’azione. Il logo è così riconoscibile che le persone sanno immediatamente cosa stanno guardando anche quando ne vedono una versione che sembra essere stata “schiacciata” durante il processo di riciclaggio”, commenta Guillermo Vega, responsabile della rete creativa globale presso Ogilvy.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Con una piccola cerimonia rivolta a dipendenti e autorità locali, Coca-Cola Italia ha inaugurato i propri uffici milanesi che si troveranno nella sede di...

NOVITÀ

Coca-Cola e Jack Daniel’s annunciano il lancio sul mercato italiano della versione “ready to drink” di Jack Daniel’s & Coca-Cola. Nata dal mix perfetto tra...

COMUNICAZIONE

Come anticipato da Food Affairs qualche giorno fa, “Recycle Me” è il nome della campagna pubblicitaria di Coca-Cola Company. Al centro dello spot: la sostenibilità...

PARTNERSHIP

Coca-Cola affianca Special Olympics per i XXXV Giochi Nazionali Invernali in programma fino sabato 8 marzo 2024 in alcuni comuni della provincia di Torino...

NOVITÀ

Arriva Coca-Cola Spiced. bibita speziata, al gusto di lampone, ma tendente anche al piccante. La bevanda si distingue dalla versione “classica” per «un’esplosione di...

COMUNICAZIONE

Coca-Cola è lieta di annunciare che quest’anno sarà Partner della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Un’assoluta novità per l’azienda, che per la prima...

-