Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Life firma il lancio di La Fattoria Veg con una campagna 100% digital

È online “Solo quello che serve”, la nuova campagna di comunicazione firmata Life per il lancio di La Fattoria Veg, il nuovo brand di burger vegetali che fa capo a Olga Italia, già nota per il marchio di prodotti a base vegetale Sojasun.

La società di comunicazione integrata Life ha sviluppato la strategia e la comunicazione della campagna di lancio del brand, volta a far emergere attraverso un concept strutturato il cuore della sua identità: è infatti la semplicità di una lavorazione fatta di pochi passaggi e la naturalità di pochi e semplici ingredienti del nostro territorio a rendere La Fattoria Veg l’alternativa vegetale di qualità e dal gusto autentico.

La campagna si inserisce in una strategia di comunicazione più ampia, elaborata a partire dall’ideazione e creazione della brand identity di La Fattoria Veg e da un’approfondita analisi del target di riferimento sia a livello di consumo che di comportamento, anche sui social. Grazie alle evidenze emerse, Life ha strutturato una strategia a lungo termine che prevede il coinvolgimento di tutti i canali digital e che si pone l’obiettivo di posizionare il brand presso il target individuato.

Il lancio prevede una pianificazione digital completa fino al mese di giugno, con Video Ads su YouTube, TikTok e Meta, campagne Display su Meta e Google e un’intensa attività di Influencer Marketing, fondamentale per amplificare il messaggio del brand raccontando valori, benefit e caratteristiche dei prodotti.

Oltre al periodo di campagna, il brand presidierà in maniera continuativa i touchpoint con un racconto di brand che troverà sviluppo su Instagram e sul website, supportati da sponsorizzate e campagne on going su Meta e Google.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La campagna di lancio “Solo quello che serve” vuole essere un invito a riscoprire il segreto della vera bontà nell’essenziale, ispirando i consumatori a connettersi in maniera più autentica a quello che li circonda e a riconoscere cosa è veramente importante e di valore. 
Fattoria Veg propone, infatti, una linea innovativa di burger vegetali realizzati con verdure fresche non decongelate e senza OGM, ideate nel pieno rispetto e amore della natura.

Questo incarico conferma ancora una volta l’expertise pluriennale di Life nel settore del food & beverage, ambito che vede l’agenzia gestire la comunicazione integrata di importanti realtà nel panorama nazionale ed internazionale. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

COMUNICAZIONE

Prosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019. Attraverso...

COMUNICAZIONE

CiboCi, brand italiano incentrato sulla creazione di alimenti funzionali di nuova generazione, affida le attività di marketing e comunicazione ad AT Comunicazione, agenzia di...

COMUNICAZIONE

“Leerdammer 50 anni suonati”. Questo è il nome e il concept della campagna promozionale innovativa ideata da BBoard Com per festeggiare al meglio il 50° anniversario dell’iconico marchio di formaggio...

COMUNICAZIONE

Bayernland Italia rappresenta da 50 anni un simbolo di eccellenza nel settore lattiero-caseario in Italia. Fondata con l’obiettivo di offrire al mercato italiano prodotti di...

COMUNICAZIONE

Sono scelti come soluzione pratica e gustosa dal 60% dei consumatori per i pranzi infrasettimanali e dal 31% per lo snack aperitivo prima del...

-
Advertisement