Breaking
Lun. Dic 9th, 2024

 Torna il sodalizio tra Ritter Sport, azienda familiare da quattro generazioni, e il Trento Film Festival giunto alla 72esima edizione, dal 26 aprile al 5 maggio.

Ad unire le due realtà, la condivisione di valori fondanti quali l’impegno concreto a sostegno del Pianeta e la passione per l’ambiente montano: cornice del Festival e scenario naturalmente associato a Ritter Sport, immancabile negli zaini da trekking e nelle tasche delle giacche degli sportivi.

Torna anche, alla sua seconda edizione, il Premio Speciale Ritter Sport, che celebra l’emozione e la gioia di vivere la montagna e verrà assegnato all’opera che meglio esprime l’emozione che solo l’ambiente montano sa regalare, unendo avventura, scoperta e spirito di condivisione.

Anche quest’anno la Giuria designata per il conferimento del Premio è costituita da personalità accomunate da un forte legame con la montagna: Ludovica Basso, aka Clorophilla, l’illustratrice e autrice del manifesto di questa edizione del Festival; Fabio Pasini, fotografo e filmmaker; Marika Ciaccia di @my_life_in_trek, Silvia e Davide, i nomadi digitali in montagna di @bagaglioleggero; Marzia Bortolameotti, organizzatrice di eventi outdoor e Fondatrice di Donne di montagna; Elena Marinoni di Rifugi di Lombardia, e una rappresentanza del Team 

Quest’anno nasce anche il concorso a premi “DAO e Ritter Sport ti portano al Trento Film Festival”, con un altro storico partner della kermesse (regolamento  sul sito www.dao.it).

Dal 5 marzo al 5 maggio 2024, con l’acquisto di almeno due tavolette Ritter Sport nei punti vendita Conad aderenti, si ha la possibilità di partecipare al Trento Film Festival a un prezzo ridotto, ricevere una latta in metallo da collezione con il Manifesto della 72° edizione del Festival e la cartolina “Che emozione ti suscita la montagna?”: su quest’ultima si potrà scrivere un pensiero legato alla montagna da appendere sul pannello “Emozioni di montagna” a Montagnalibri.
Proprio a Montagnalibri, il Salotto letterario del Festival in Piazza Duomo, il 28 aprile alle ore 16.00 sarà presente l’artista Clorophilla per un firmacopie delle latte da collezione.

Trento Film Festival è una delle più longeve manifestazioni italiane in ambito cinematografico e premia i migliori documentari, film di fiction e cortometraggi che hanno per scenario la montagna.

Related Post